Anima Animae 13

Nuovo appuntamento di Anima Animae, la mia trasmissione in onda su Cinquestelle tv tutti i giorni alle ore 20:45 circa tranne il martedì. Come sapete,  spesso, ri-presento e mi soffermo nelle mie trasmissioni su alcuni testi, come, in questo caso, su “Riflessi dell’Anima – Agenda 2011”, ed. Self-Realization Fellowship. Immagini di grande intensità emotiva accompagnate da pensieri e folgorazioni di Paramahansa Yogananda, straordinario “sapiente” che rappresenta un ponte tra cultura orientale e occidentale, trovando, in profondità, connessioni con lo stesso Carl Gustav Jung. Adoro mostrare i punti di contatto tra i “GRANDI”, separati magari da continenti, secoli o millenni o da culture lontanissime, perché questo dimostra che esiste un’Anima Universale attraverso cui questi si “parlano”. Sarà proprio Giorgio Colli, per mezzo del suo “Apollineo e dionisiaco”, ed. Adelphi, a “conversare” con Yogananda.

Buona giornata!

CONTATTI

Indirizzo: Anima Animae – Cinquestelle Tv, via Alberto Cadlolo, 90 – 00136 – Roma

Annunci

21 Risposte

  1. Gabriele, ogni tua parola mi regala una Gioia immensa… mille volte grazie.

  2. Come non seguirla? Aprendo a caso il bellissimo libro di Yogananda, letto molti anni fa, e’ commovente rileggere alcune frasi sottolineate allora: ” Vivo della luce di Dio! ” Come era semplice la sua risposta, e come Einsteiniana! – ” Vedo che vi rendete conto che l’energia fluisce nel vostro corpo dall’ etere, dal sole e dall’ aria”. – Un rapido sorriso le illumino’ il volto. “Sono felice che comprendiate come vivo!”. – ” La vostra santa vita e’ una quotidiana dimostrazione della verita’ pronunciata dal Cristo: ” Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio”.- Nota: ” Matteo 4, 4. : La batteria del corpo umano non e’ alimentata soltanto dal cibo solido (pane), ma l’Energia cosmica vibratoria ( la Parola, Om, Amen). L ‘invisibile potere entra nel corpo umano dal cancello del midollo allungato. . . .” Infatti, quante connessioni. . . Grazie per le riflessioni che ci suggerisce con la sua infinita dedizione.

  3. Grazie a te, cara Laura. Buona giornata.

  4. Buongiorno Luigi…. p.s. Giuro che manterrò la promessa…. (in questo periodo fatico a trovare il tempo per respirare…) 🙂
    Un abbraccio, Gabriele

  5. Buon Giorno Carissimo Prof. Gabriele in ogni sua preziosa parole, traspare/riflette lucente sempre l’eroico amorevole slancio verso le vere mete interiori dell’essere. 😀

  6. Buongiorno caro Raffaele

  7. Un grazie grande come il Mondo, caro Gabriele, davvero…

  8. Professore quando parla di Destino e dei Miti della Grecia Antica è irragiungibile!

  9. Grazie, carissimo Andrea! Baci

  10. Il ringraziamento è per te, mio caro Luigi. Baci

  11. Baci anche a Lei

  12. Gabriele, Grazie

    E grazie…
    per tutto questo: grazie.
    Per tutto quanto: grazie.
    Per tutto: grazie.

    E grazie.
    Semplicemente grazie.
    Perdutamente grazie.
    Solennemente grazie.

  13. Oggi finalmente mi è arrivato il suo libro che ho ritirato,Dizionario dell’Inconscio e della Magia… Grazie della sua potenza comunicatrice!! piano piano, ne vorrò acquistare altri,…. Buon giorno a lei Carissimo Professore!!!

  14. Allora spero di farti una buona compagnia, caro Giuseppe. Un abbraccio, Gabriele

  15. sempre presente è Sophia, non solo con il libri, abita nel mio semplice cuore, non l’ho scelta, nel piccolo mi ha scelto, cosi come lei è sempre vicino come pochissime rettifico rarissimi altri lo sono, lei è un Porta di Nome e di fatto, un fiume che libero chiaro argenteo scende nella purezza delle sue acque rendendosi specchio,comprensione, Armonia per chi alle sue acque s’accinge, facendosi rinfrescare dalla potenza delle sue cascate, da quel continuo spruzzo quasi di vapore che sul viso ci arriva, ogni qualvolta ridendone per la pienezza Benedicendo la Grazia che ci Dona!!!

  16. rileggo per la seconda volta quello sul Grande Bruno,… fermandomi più tempo, la dove necessita che io mi fermi! Prof, libri di bellezza che danzano ad ogni pagina dentro chi legge, grazie a chi nello scriverlo ne ha saputo farne MUSICA… riuscendo in ogni nota, a crearne un armonia…. questo è per me il suo modo di scrivere, solo chi È può scrivere come lei scrive!!!! Grazie Professore!!!

  17. prof. può suggerirmi qualcosa sull’arte della memoria, in senso pratico, mi piacerebbe tentare, capirne qualcosa in più, migliorare la mia capacità di ciò che è memoria diciamo per intenderci “Bruniana”, e non solo!!! Buon pomeriggio a lei, a tutti gli Amici… 😀

  18. Caro Giuseppe, comincia con il leggere “L’arte della memoria” di Frances A. Yeates, edizioni Einaudi. Credo che adesso sia uscito in edizione economica. Baci.

  19. Gabriele carissimo,

    In mattinata mi ha contattato il mio editore e così, a breve, dovrei inviargli dattiloscritto, illustrazioni e prefazione. Cosa ne pensi?
    p.s. Te lo domando con indicibile imbarazzo perché so quanto prezioso sia il Tuo tempo…
    Scusami, ti prego.

  20. Scusami tu, caro Luigi, per il ritardo. Ti prometto che nei prossimi giorni, ti invierò la prefazione. Baci

  21. Ti ringrazio, carissimo, per la comprensione. Sai rivelarti Buono anche in frangenti come questi, tu.
    Un grazie dal profondo dell’Anima, davvero.

    p.s. In particolare, grazie per aver creduto nella Banda di Caldarrosta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...