In questa puntata di “Anima Animae“, la mia nuova trasmissione in onda su Cinquestelle tv tutti i giorni alle ore 20:45 circa tranne il martedì, affronteremo il tema, importantissimo per la conoscenza dell’interiorità, della sessualità grazie a “Lo spirito del sesso” di Thomas Moore, ed. Sonzogno. In quest’opera, veramente rivoluzionaria, l’autore ri-scopre la luminosità del pensiero antico, integrando la sessualità e l’erotismo in ogni aspetto della vita. Nelle pagine di Moore, si celebra la fondamentale riconciliazione tra corpo e anima, sesso e spirito, per “SCOPRIRE LA SENSUALITÀ NEL QUOTIDIANO PER VIVERE LA VITA COME UN ATTO D’AMORE”.
Filed under: Anima Animae, Anima ed eredità psichica, Emozione, Pensieri Liberi, Presentazione libro, Psiche, Sophia, Umanesimo | Tagged: Anima, Anima Animae, Cinquestelle, Cinquestelle Tv, Gabriele La Porta, Psiche, sensualità, sesso, sessualità, Thomas Moore |
Caro Gabriele,
ti propongo una mia poesia credo in tema di “ANIMA ANIMAE” 7.
Verserò vino
sul cammino del tuo corpo
per dissetarlo di delizie
come contadino
che dirige acqua alla pianta;
mi perderò
tra i boschi del piacere
berrò il latte del silenzio
e uno schiaffo
riceverò dal tempo
per ricordarmi
il patibolo del distacco.
UN ABBRACCIO
Ignazio
Chi ha provato almeno per una volta il sesso fatto con amore, sa, conosce L’armonia Totale che giunge… da questo, nel prima nel durante nel dopo, il tempo si ferma, non si è in quei momenti singole Unità, non si pensa nei termini conformi, ne si pensa altro si è solo avvolti avvolgendo in un tutto senza Tempo!!! quanto è Armoniosamente rivelazione visione realtà Divina, L’Amare, Congiunzione o ricongiunzione infinità,… senza bisogno di aggettivi, tranne che descrivere con la sola espressione Pienezza, Essere Divino che si svela!!!
Ballo e canto
all’ignoranza
Alle barbarie.
Ai credi più stupidi
di Dei inesistenti
dalle tante speranze.
Lodo l’attimo,
bestemmio il tempo
che come larve
ci riduce.
Tutto strano!
ho sognato…
ritornar vento.
Il tempo…
Il treno verso la città
sconosciuta.
La coscienza ci rende vivi…
la massima estasi,
Eterni!!
Amor, sogno sublime.
Eterna ricerca…
non scolpisci né dipingi
paesaggi di questa terra.
Amor di sola ratio
acqua e sale che
mai disseti.
Esisti…Natura
Immaginale profondo.
“Divino” dell’uomo!
Visione onirica, realtà.
Bivio tra terra e il cerchio
perfetto. Amore,…
percezione D’Armonia!
Come il mare,
da onde di suoni
mi lascerò condurre,
passando di porto in porto
l’anima del mondo.
Entrerò con essa…
in ogni locale, dove…
amanti e fanciulli
aspettano…!
ed io, mi lascerò andare
sarò L’Essenza
Sentirò il loro sentire
Sarò il loro sentire
gustando da loro,
ogni bevanda…!
***
Buon Nuovo Anno Carisimi/me IMMORTALI mortali
Buon Anno a te Raffaele e a tutti noi inquilini di questa CASA e a Gabriele, che l’ha costruita tra cielo e terra.
UN ABBRACCIO
Ignazio
Un anno pieno di serenità e di gioia, caro Ignazio. Baci, Gabriele
Serena fine a tutti, e buon inizio… la serenità pur nelle tempeste, cosi nelle feste, la giusta forza in ogni istante, Buon Anima a tutti per questo nuovo anno 2011… Prof. tanti Auguri a lei di serenità D’anima/o… continui a essere quello che è per se stesso per noi tutti!!!
Tanta serenità anche per te, in ogni occasione. Baci
Deliziose farfalline! A riguardo racconto un esperienza piuttosto insolita. Circa tre anni fa, mentre passeggiavo lungo stradine tranquille vicine al mare: una farfalla grande, dai bellissimi disegni multicolori, si poso’ sul mio braccio destro, l’ osservai con la coda dell’ occhio, stando attenta a non fare movimenti bruschi per non allontanarla; ebbene, nonostante non mi fossi fermata, continuo’ ad accompagnarmi per quasi dieci minuti prima di volar via. – Ho diverse farfalline colorate, con la calamita che adopero come ferma tende, sullo stelo di un lume, su un vassoio di bambu’. . .
A proposito di politica, se lei un domani entrasse in quel meccanismo, dovrebbe creare un partito suo, altrimenti rischierebbe di fare come TOTO’, nella gustosissima scena del film:” Gli onorevoli “, dove il protagonista ( Toto’) deluso dalla corruzione e falsita’ del proprio partito, durante un comizio elettorale, esordisce dicendo che non avrebbero mantenuto nulla di cio’ che avevano dichiarato. Per cui alla fine viene allontanato a viva forza. Vota Antonio, vota Antonio.. . Attualissimo film. . . A parte gli scherzi, di uomini, persone come lei ce ne vorrebbero a iosa. . . Un abbraccio. Laura.
Sei troppo gentile cara Laura 🙂 Un abbraccio a te e felicissimo 2011. Un sorriso, Gabriele
Che bello, il modo in cui hai parlato dell’Amore!
Grazie, sei tanto caro Luigi!