Eravamo diventati umani accorgendoci che anche i morti sono vivi.
Diventiamo post-umani – o qualcosa che è altro dall’umano –
quando cominciamo a convincerci che anche i vivi sono morti.
Luigi Zoja
|
Filed under: Anima ed eredità psichica | Tagged: Luigi Zoja, morti, umani, vivi |
Carissimo Prof.Gabriele
mi scusi per queste parole, ma dettate sono dal mio sincero ribelle libero cuore. Non nascono dalla sola rabbia che ben mi conosco e controllo, ma dalla consapevolezza de nefasti effetti e per il tantissimo male che hanno prodotto e producono ancora.
<UNA VERA OMISSIONE D'AMORE CHE AVREBBE INNALZATO L'ESSERE GIA' DA TANTO TEMPO A QUELLA DIVINA FIGLIOLANZA. Perché queste sante giuste parole sono la Semplice e PURA VERITA’ che a tanti inconsapevoli o consapevoli travestiti malevoli esseri fa anche male. Ancora, il mondo occidentale paga caramente con il proprio sangue le conseguenze di quel nefasto/fatidico/malevolo concilio di Nicea, vero connubio del potere temporale che ha lavato e lava il cervello a tanta bonaria ignorante, ma assai preziosa povera brava gente.
Ma è anche vero che le verità prima o poi si faranno strada nel cuore duro cieco e sordo degli uomini e quando questo succederà, così come è successo al mio destato sanguinante cuore, ognuno dirà a se stesso: “MA QUANDO E QUANTO SONO STATO AMMUCCALAPUNI E QUANTO SONO E SONO STATI ASSAI DIABOLICI NELL’ALTERARE LE SANTE PAROLE DEL VENERANDO MAESTRO GESU’
Ci sarà senz’altro un pré-umano, un post- umano, un umano, un anti- umano, un pro-umano, un dis- umano,un umano umano umano umano…. Ma credo che finché la cultura resterà barricata in questo – cartesiano ANTROPOCENTRISMO- tutto ciò che è Anima faticherà ad uscire dalle nostre prigioni….occidentali e non !