Siamo anche noi post-umani?

 

Eravamo diventati umani accorgendoci che anche i morti sono vivi.
Diventiamo post-umani – o qualcosa che è altro dall’umano –
quando cominciamo a convincerci che anche i vivi sono morti.

Luigi Zoja

Annunci

2 Risposte

  1. Carissimo Prof.Gabriele
    mi scusi per queste parole, ma dettate sono dal mio sincero ribelle libero cuore. Non nascono dalla sola rabbia che ben mi conosco e controllo, ma dalla consapevolezza de nefasti effetti e per il tantissimo male che hanno prodotto e producono ancora.

    <UNA VERA OMISSIONE D'AMORE CHE AVREBBE INNALZATO L'ESSERE GIA' DA TANTO TEMPO A QUELLA DIVINA FIGLIOLANZA. Perché queste sante giuste parole sono la Semplice e PURA VERITA’ che a tanti inconsapevoli o consapevoli travestiti malevoli esseri fa anche male. Ancora, il mondo occidentale paga caramente con il proprio sangue le conseguenze di quel nefasto/fatidico/malevolo concilio di Nicea, vero connubio del potere temporale che ha lavato e lava il cervello a tanta bonaria ignorante, ma assai preziosa povera brava gente.

    Ma è anche vero che le verità prima o poi si faranno strada nel cuore duro cieco e sordo degli uomini e quando questo succederà, così come è successo al mio destato sanguinante cuore, ognuno dirà a se stesso: “MA QUANDO E QUANTO SONO STATO AMMUCCALAPUNI E QUANTO SONO E SONO STATI ASSAI DIABOLICI NELL’ALTERARE LE SANTE PAROLE DEL VENERANDO MAESTRO GESU’

  2. Ci sarà senz’altro un pré-umano, un post- umano, un umano, un anti- umano, un pro-umano, un dis- umano,un umano umano umano umano…. Ma credo che finché la cultura resterà barricata in questo – cartesiano ANTROPOCENTRISMO- tutto ciò che è Anima faticherà ad uscire dalle nostre prigioni….occidentali e non !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...