Oggi il buongiorno ce lo dà Anna

Silenzio,
essenza di pace,
culla del vuoto,
principio d’ogni tono,
follia del suono
grido che tace,
forte più d’ogni rumore,
vuoto
in cui tu solo sei re.

Anna

 

24 Risposte

  1. Molto bella, questa poesia! Buongiorno a tutti…

  2. Caro Gabriele,
    non potevi augurarci un migliore buongiorno! Faccio i complimenti ad Anna, bellissima poesia.C’è tanto bisogno di trovare SILENZIO dentro di noi. Quel silenzio che annulla il frastuono dell’arroganza, quel silenzio che è motore della CONTEMPLAZIONE; POTENTE E IMPALPABILE come lacrime tra la pioggia, musica per lo spirito. VUOTO. figlio del TUTTO
    UN ABBRACCIO
    Iignazio

  3. Nannina
    ci vuole proprio questa poesia!!!
    mi chiedo se stiamo diventando macchine con il cuore di belve feroci senza coscienza, macchine in cui le schede comportamenteli vengano continuamente rimosse a chi così conviene

  4. Splendida poesia!

  5. Silenzio…
    Per me è il suono delle risposte che non avrò mai. Non si può odiare di più il silenzio.

  6. Cara Anna,
    davvero splendidi versi!
    Te lo dico col cuore: sei davvero una poetessa che riesce a toccare le corde dell’Anima di chi legge!
    Ti mando un grande abbraccio

  7. senti un pò Valeria ma cos’è questo tono???

  8. E’ la mia visione del silenzio, Maap: non esiste, perchè tutto parla, se tendo l’orecchio parlano anche i muri; per questo odio subire il silenzio come “mancanza di risposte”.
    Il silenzio “di” Anna non c’entra. Sicuramente c’entra il “mio” non saper fare domande giuste per avere risposte che non assomiglino a quel silenzio senza senso che odio!
    Un abbraccio

  9. Cara Vale…
    secondo me anche in quel silenzio “senza senso” c’è un senso…..
    TVB

  10. Grazie professore, non ho parole, ringrazio tutti per l’attenzione che avete manifestato per questi miei versi, e mi scuso per non aver ringraziato prima, ma ieri ho passato una giornata bruttissima a causa di un incidente stradale nel quale mio marito è rimasto fortemente contuso. Vi ringrazio le vostrre parole mi hanno fatto bene. Un abbraccio a tutti e a presto.
    Anna

  11. Bellissima e profonda poesia! E’ cosi’ bello, quando e’ possibile, dondolarsi nel silenzio e ascoltarlo. . . P.S. : cara Anna, il tuo libro uscira’ il 28 novembre prossimo. Prenotato da Feltrinelli. Baci baci.

  12. Carissima Anna, mi auguro che sia tutto risolvibile, TE LO AUGURO. In bocca al lupo. Un abbraccio. Gabriele

  13. Sono brutti momenti, ti faccio i miei migliori auguri per tuo marito.Forse non ne ha bisogno però se il problema dovesse richiedere la consulenza di un neurochirurgo ti darò il link di un grande specialista.

  14. Sono le Tue parole che hanno fatto bene a noi, cara Anna. Che tutto possa andare per il meglio.

  15. Coraggio Anna! Ho riacceso il computer per cercare un informazione e velocemente passando per il blog leggo questa triste notizia. Un grande augurio di cuore affinche’ vada tutto bene. Un bacio.

  16. Cara Anna,
    nel leggerti ho saputo dell’incidente auguro l a tuo marito di ristabilirsi al più presto.
    UN ABBRACCIO Ignazio

  17. ..Cara Anna
    ti sono vicina con il cuore e spero che tuo marito si rimetta nel più breve tempo possibile…!
    Un grosso bacio

  18. Grazie professore e grazie anche a: Map, Luigi, Laura, Ignazio, Beatrice, per la vostra solidarietà e buon cuore. Grazie carissimi, mio marito va meglio, dovrà restare a riposo per un bel po’ di giorni, ma grazie a Dio non ha lesioni interne a parte un forte trauma toracico e cervicale, si rimetterà. Grazie ancora a tutti un abbraccio.
    Anna

  19. Cara Laura riguardo il libro mi dici che uscirà il 28? Forse la Feltrinelli lo riceve? Il libro è uscito in luglio scorso. Comunque ti ringrazio sei gentile, un abbraccio.
    Anna

  20. Cara Anna, sono felice che tutto si sia risolto per il meglio. La Feltrinelli di Roma cosi’ mi ha detto controllando sul computer. Naturalmente non so dirti il motivo di questi tempi cosi’ allungati; quando lo ritirero’, se vuoi chiedero’ informazioni a riguardo. Un abbraccio anche a te e buon proseguimento.

  21. Cara Anna, evidentemente hai comunicato telepaticamente, perche’ in tarda mattinata ho ricevuto l avviso che il libro era giunto in libreria. L ho ritirato durante il rientro a casa. Quando ho chiesto al commesso la causa delle date discordanti e’ stato piuttosto evasivo. Purtroppo noto una mancanza di professionalita’ e incompetenza che aumenta sempre piu’ in ogni settore. . . . Ciao, a presto!

  22. Cara Laura non lo so se la telepatia c’entri, comunque tutto è bene quel che finisce bene :-). Sono contenta che tu l’abbia trovato; come tu dici si ha l’impressione di confrontarsi sempre più a problematiche riguardo
    l’incompentenza nei vari settori, la sola cosa da fare: bisogna armarsi di pazienza. Grazie, ciao a presto!
    Anna

  23. Ciao Cara Anna, giungo tardi leggendo ho capito che tuo marito non sta bene, o quanto altro?, leggo continuando che comunque grazie a DIO, sta pian piano riprendendo!!! Ti faccio i miei più sentiti Auguri , rivolgi gli stessi a tuo marito, con affetto: Giuseppe majò… 😉

  24. Ciao Giuseppe, leggo solo adesso il tuo messaggio, e ti ringrazio di cuore anche da parte di mio marito. Grazie, ciao a presto.
    Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...