Accarezzami, amore,
ma come il sole
che tocca la dolce fronte della luna.
Non venirmi a molestare anche tu
con quelle sciocche ricerche
sulle tracce del divino.
Dio arriverà all’alba
se io sarò tra le tue braccia.
Alda Merini
Filed under: Amore, Poesia | Tagged: alba, Alda Merini, Amore, braccia, Luna, Sole |
La vita è bella e varia di contenuti…a frappè!!! 🙂
Carpe diem! 😉
Ti aspetto ogni giorno di Alda Merini
Ti aspetto e ogni giorno
mi spengo poco per volta
e ho dimenticato il tuo volto.
Mi chiedono se la mia disperazione
sia pari alla tua assenza
no, è qualcosa di più:
è un gesto di morte fissa
che non ti so regalare.
La tua critica, non mi sonfigge.
Mi rende forte e immortale.
La tua indifferenza si trasforma in
una forza incontaminata e
arriva, al mio cuore,
come un archetipo divino.
Le tue critiche mi educano,
e mi sciolgono il dolore, la tristezza, la solitudine
della vita.
Ti so solo amare, non conosco altri sentimenti
per te.
Mi trasformi e mi fai vincere la paura che l’ uomo è
attaccato, posseduto e dominato, solo, nell’
esperienza terrena.
In questa notte, così buia, crudele e infingarda per me,
ti auguro di trovare una stella,
e che sia espressione di vittoria e di amore, solo per te.
Ciao Francoise,
bellissimi ed intensi i tuoi versi!
Grazie per aver riportato la lirica della Merini..
un saluto
Grazie Beatrice, nella tua semplicità, modestia e dignità, possiedi, soprattutto, il coraggio e il fascino della donna vera.
Bea, Francoise non scrive parole, ma pensieri, scusa la mia presunzione.
SEI CORAGGIOSA, TUTTAVIA SENSIBILE E DELICATA COME IL SOAVE PROFUMO DEI TUOI OCCHI.
.
Questo ti rende una donna vincente e intoccabile, davanti alla miseria e cattiveria umana.
iL RANCORE, L’ ODIO, IL DISPREZZO NON SONO SENTIMENTI ” UMANI “, MA SUBUMANI. CHI NON SA PERDONARE E’ UNO SCONFITTO.
Sii sempre te stessa, non farti, mai, corrompere dal sentito dire, il tuo nome viene celebrato dal più grande MAESTRO e poeta di tutti i tempi.
Francoise, mi ricordi tanto il nostro caro Zanna! Ci ha lasciato e non sappiamo perchè!
Perdonami, Francoise!
Nessun perdono- Ho letto dei tuoi post che mi sono piaciuti tantissimo. Sei intelligente. Sull’ ipnosi hai scritto delle verita che partono dal Cielo e arrivano come messaggi agli uomini. Stupenda !
Brava, Valeria ! Hai un sentire che non ti tradisce nell’ esperienza umana, ma ti rende sana, travolgente e fedele alla tua libertà sacra di donna matura e magica.
Meriti un video. Un abbraccio. Z.G. Ti faccio ridere ?
Grazie, Zanna! Davvero.
Caro Gabriele, tu sei il titolare e dirigente di questo blog.
Io non discuto le tue scelte. Però una cosa te la voglio dire.
Oggi ho scritto a Valeria, Amalia e anche a te, sul post : ” Nulla può far danno ad un uomo… “. E non lo hai messo in rete.
Mi sembra strano che, una persona come te, uomo principe e docente di democrazia, non mi possa inviare, in rete, un saluto, a delle persone perbene. .
Siccome, non so essere ipocrita, penso che qualcuno/a, ti abbia consigliato di non far circolare il mio nome, altrimenti avrebbe abbandonato di sua iniziativa la ” casa “.
Questo sento e questo ti dico. Può darsi che mi sbagli !
Attenzione, però ! Se esiste, questo disturbo psicologico e animico non vale per tutti, Caro Gabriele.
Beatrice, Valeria, Raffaele, Giuseppe, Gina e anche Amalia si sono complimentati con me. E mi hanno dimostrato affetto e stima.
Lo scritto che ho prodotto, per Gina e Giuseppe, non è stato evidenziato fra i commenti recenti, di conseguenza è passato inosservato, ma “sepolto ” per uno scamio di idee.
Se tu hai deciso che io non debba stare nel blog, accetto il tuo parere,senza rancore, ma da uomo libero, vero, senza ombre e senza rimpianti..
Tuttavia avrai un amico, anche senza conoscerci.
Gli uomini quelli veri, non pupazzi, non cercano altri esseri per vomitarci sopra e sentirsi forti, ma hanno il potere e la magia nel cuore
Ripeto, mi va bene ogni tua decisione, tuttavia, se dovrò lasciare la tua ” casa “, ti prego, di cancellare tutti i miei scritti, vanno dal 19.05.2010 con ” New Age ed Esoterismo”, fino ad oggi.
Un abbraccio a te e a tutti gli amici.
Ti ripeto, nessuno è messo alla porta… né sono stato consigliato a tenerti fuori. Blocco solamente le espressioni poco cordiali e lesive. Tutto qui. Ci si parla con educazione anche quando si dissente
Gabriele
Buongiorno prof. Françoise.
Nessuno scontro… . Ma fedeltà allo spirito di questa casa-blog. Mi vuoi bene… come la polvere negli occhi.
Ah, ah, ah bacioni, Françoise