Il politeismo psichico”

45 Risposte

  1. ho avuto la fortuna di leggere libri di mitologia fin da piccola, penso che per una bambina o bambino siano un bellissimo regalo, sono affascinanti, al liceo feci temi sulla mitologia ricevendo sempre voti passimi, non so perchè ma delle nuse non fregava a nessuno, eppure a scuola bisognerebbe insegnare storia dei miti che so a chi non vuole fare “reigione” a religione ero l’unica a parlare con il prete , nel casino generale, mi incuriosiva l’incoerenza, e la giustificazione dell’incerenza rispetto ai vangeli, mi sembrava una cosa curiosa come le scatole cinesi ma non arrivavomai al dunque, la teologia se è la mia mi piace se è imposta no, mi sono ben presto resa conto che c’era altro che meritava di essre esplorato così iniziai a leggere Tolkien a 13 anni e mi chiedevo perchè insistevano a dire che no non si poteva leggere perchè era di destra ..io non capisco la poca libertà che si dà alle persone di pensare, c’è una generale paura che uno una abbia un’opinione sua delle cose, manca la libertà di un confronto e spesso rimane un retrogusto un dubbio che non trova le parole per esprimersi, un qualcosa di falsato di imposto, una continua ricerca di metterti in un percorso in una fila che duri tutta la vita non dando fastidio a nessuno.
    Ebbene invece il fastidio lo voglio dare, penso che pensare debba essere almeno questo una cosa nostra e non di altri.
    Paradossalmente l’imposizione del dio unico ti dà meno possibilità di esprimere altre vie che sei sempre tu in altre declinazioni.Ma perchè mai dovremmo essere uno quando sentiamo di essere tanti?

  2. Eppoi perchè dovremmo dire di che religione siamo?
    Ma che sono il Dixan o l’Ariel o il Vim che mi devi etichettare per forza?

  3. Caro Gabriele
    eccomi di ritorno nella nostra sempre allegra e colorata casa-blog!
    Spero tu abbia trascorso una serena estate.
    Ho letto della tua nuova trasmissione ad ottobre e ne sono davvero felice…anche il titolo mi piace molto.
    Prof, a proposito, ricordi il mio cammino nell’alchimia. Come da te consigliato ho letto Aion di Jung: mai libro mi ha dato così ampio modo di riflettere su tante cose. È forse il libro che mi ha dato, fino ad oggi, il maggior nutrimento per l’anima.
    Ora, caro prof., cosa mi consigli di leggere in questo processo nel mondo dell’alchimia?
    Un grande grande abbraccio,
    con tanto affetto Bea

  4. Cari amici…Amalia, Teresa, Winah, Map, Valeria D. A, Valeria, Vera, Melusina, Majo, Marina, Zanna a tutti gli altri che vorrei citare ma la lista sarebbe interminabile mi siete mancati tutti, ma davvero tutti…..e spero abbiate trascorso qualche giorno di relax in questa torrida estate italiana.
    un grande grande abbraccio a tutti amici…

  5. Mi trovo in perfetto accordo con te Map…
    Dobbiamo essere LIBERI di pensare con il nostro cervello, di seguire il nostro cuore e le nostre emozioni. Purtroppo la libertà di pensiero, che dovrebbe essere un bene prezioso, è osteggiato perchè chi pensa può mettere in crisi verità secolari su cui molti hanno basato poteri e affari. Ecco perchè spesso alcuni regimi hanno osteggiato l’istruzione della loro popolazione e altri lo fanno ancora: pensare apre la mente, e chi apre la mente è portato a confrointare e magari anche a ribellarsi per ottere quello che desidera. Penso che anche nella vita di tutti giorni questi soprusi siano purtroppo cosa consueta. il più forte spesso tende a coartare la libertà di pensiero di quello più debole….perchè se quest’ultimo ragionasse potrebbe sovvertire chissà quali realtà quotidiane o anche solo familiari. Io penso che dobbiamo ribellarci a questi soprusi psichici!
    Io dico sempre “accetto consigli e suggerimenti da tutti, ma poi devo scegliere secondo le mie ragioni e secondo quello che mi dice il mio cuore….”,
    ogni volta che ho fatto qualcosa solo per accontentare qualcuno ho sempre sbagliato.
    Libertà di pensiero e libertà di agire….solo così saremo esseri liberi!
    Nessuno può e deve scegliere al nostro posto…qualunque sia la scelta in questione. Poi quanto alla religione….penso che alla fine tutte le religioni siano unite da un comun denominatore: il credere nell’esistenza di qualcosa di sporannaturale…che si Dio, Budda, Maometto o siano più divinità…o sia ateismo.
    l’aderire ad una o ad un’altra religione è una cosa strettamente personale assolutamente insindacabile….Map, hai ragione, sono con te.

  6. Ciao Beatrice,ben tornata..Sono d’accordo sia con te sia con Map..il mio percorso è simile a quello di Map solo che rimasi male quando mi dissero che gli dei non erano esistiti,e che quelle erano solo favolette..Io studiavo in una scuola cattolica ed era impossibile pensare che esistesse una idea di Dio diversa da quella del cattolicesimo. Credo che l’identità religiosa sia un fatto privato,ed abbia a che fare con la sensibilità e la spiritualità dell’individuo,come scrive Bea

  7. Amalia cara grazie….ti voglio bene!

  8. Cara Beatrice, hai già letto “Ricordi, sogni e riflessioni” sempre di Jung? Baci (sono contento che Aion ti abbia fatto questo effetto).

  9. Caro Gabriele
    si, l’ho letto “Ricordi, sogni e riflessioni” e mi hai già consigliato di leggere (e l’ho fatto) anche “psicologia ed alchimia” ……..
    ….mesà che dal tuo cilindro magico dovrai estrarre un altro titolo!!!
    Un grande abbraccio

  10. Professore,ho una domanda..mi scappa proprio 🙂 Gli archetipi della nostra psiche,cambiano con noi o sono statici? Ad esempio,l’archetipo del Senex in noi muta,cresce con il passare della esistenza ,si sviluppa oppure il suo contenuto è immutabile,sempre lo stesso..se sono come gli dei,non cambiano.Apollo è sempre lo stesso..dai tempi di Omero.. però l’anima,pur essendo un archetipo,è in divenire..o almeno così mi sembra..aiuto! sono finita in una palude 😳

  11. Cara Amalia, mi hai rivolto un interogativo che non mi ero mai posto. Secondo me, gli archetipi sono immutabili ma cambia il modo di penetrazione all’interno di un simbolo, ovvero la persona recepisce gli archetipi in modo divergente rispetto ad un altro individio

  12. Cara Beatrice, ti consiglio “Jung parla” edito dalla Mondadori

  13. scusate se mi intrometto ma mi avete fatto venire in mente un’immagine, se glli archetipi fossero carte e li mettiamo davanti a noi con le varie combinazioni sarebbero combinazioni infinite.
    …………………………………………………………………….
    Anche due archetipi vicini emanano un’energia differente, come le persone …metti due attaccabrighe vicine e vedi che succede, metti Ares e Afrodite vicini o Atena e Ades/Pluto….scusate me magari voi dicevate altre cose..volevo dire che anche gli abbinamenti esattamente come le lettere di un discorso formano parole , quindi energie diverse però a b c d somo a sè stanti come l’alef il beth ed il ghimel o alfa beta e gamma…boh’…
    ……………………………………………………………………………..
    anche do re mi fa sol la si do sono diversi !!!!! a sè stanti ma combinati danno musiche /energie diverse……
    ……………………………………………………………………………..
    ((Io ho mancato il si Be molle e mi scuso con zannetta, mi ha fatto sempre incavolare quando mancavo il tasto nero, vuoi dire una cosa e ne esce una che sembra tutt’altro, in era stanchezza cambiamo spartito questo si è tutto spiegazzato ok?))

  14. Grazie…caro Gabriele per il tuo prezioso consiglio!
    Un abbraccio

  15. Grazie Prof..le posso confidare una cosa? Zanna Gialla scrive che se ne va. Credo che lottasse contro lo schermo per sentire qualcosa di vivo e che offendesse per riuscire a sentire “la carne” al di là del computer..se è vero che se ne va ..per me perdiamo qualcosa.. di importante. E’ una generazione diversa dalla mia,una generazione che ancora cerca persone anche qui in rete. Non so se riesco a spiegarmi Prof..questa vicenda con Zanna,ha toccato la mia anima in un modo pazzesco.. tanto che sono io,proprio io che lo scrivo,io che appena sette giorni fa avrei raccolto firme per farlo bannare dal blog..ma Prof..ma non avrei potuto imparare nulla,se non avessi seguito il suo consiglio di essere me stessa,perchè se non metti in gioco la tua anima,non rischi nulla ma non guadagni proprio niente e tutto ti passa davanti in modo uniforme,sempre uguale…Un grazie pazzesco a lei,Prof!!!

  16. Grazie a te, cara Beatrice

  17. Sono tanti gli archetipi, credo che spesso si scontrano, incontrandosi! la freschezza della gioventù risente del Senex ma non l’avvisa,…! mi si può dire che si conoscono giovinetti morti dentro, sin dalla tenera età! sono convinto comunque che il corpo giovane faccia risentire in modo diverso, invecchiando peggiora la visione del senex,…. questo se osserviamo la vita! diversa cosa è, se l’individuo in questione ha raggiunto una pace interiore tale da non sentire più queste voci!? Dico beato lui!!! all’invecchiamento del corpo, s’aggiunge… sempre più Ade, nel profondo,… anche se so che ade giunge quando è come vuole, ma inutile negare che più si avanza negli anni più la maggior parte degli uomini la sentono!!! sono pure d’accordo con il prof, ognuno li recepisce,..in diverso modo e tempi umani..diversi! quando gli archetipi si scontrano con la temporalità…. cosa succede???

  18. Sincronicità.. Il legame tra fisica e Psiche… dagli studi di Pauli e Jung….! sono convinto che hai letto anche questo Bea??!!! 😀 😉 …allora Kora sprofonda negli Inferi….? mi permetto di consigliartene uno che per me è stato Bello leggere con attenzione… l’avevo citato in alta occasione… ” Pietre che Cantano” di Marius Schneider…!!! edizione “SE”….? AAAHAAAAHAAA….. vado a leggermi due passi sul lungo mare, storia di una mia lunga passeggiata…. 😀 😉 🙂 ….(((.))))

  19. posso metterci una pianta di Mango?
    Tanto saremo i primi a diventare tropicali…caro Giù!!

    (Ma invece del “limoncello” si farà il “manganello”?? A proposito ma come stai a bergamotto?? Mi sono fissata che voglio un alberello ma credo che campino bene solo in calabria vero?)

  20. x Map…: Credo che possano vivere anche dalle tue parti, parlo del “bergamotto” certo tu sai bene che ogni territorio o terreno, ha le sue qualità dovute a tanti fattori climatici!!!! Map… cerco di stare bene… 😉 😀 🙂

  21. Map… metici tutte le piante che vuoi…. ogni cosa che è vita sana, è sempre la benvenuta!! 😀

  22. Per Raffaele, Giuseppe, Amalia, Beatrice e Gina.

    Carissimi, il mio non è un addio, ma un momentaneo distacco per risanare il sensibile male umore, che mi sono procurato.

    Vi vorrei salutare lasciando ad ognuno di voi un mio sentito pensiero, anche al caro prof.

    RAFFAELE : la tua generosità verso gli altri, supera te stesso. Il tuo cuore non conosce il peccato dell’ invidia. Questo ti fa onore e ti rende un uomo libero e magico.

    Sei un ricercatore puro, per capire e trovare l la vera storia di Dio, dell’ uomo e degli universi, da un punto di vista moderno, scientifico e spiritualmente evoluto.

    Questa è la tua anima, la tua conoscenza, il tuo futuro, forse la tua vera storia e la tua vittoria.

    GIUSEPPE: Sei vero, semplice e focoso, come chi ti scrive. La tua vita è stata una continua ricerca dell’ arte e dei sentimenti umani.

    Hai conquistato il sapere non proveniente dai banchi e dalle aule, ma dalla forza travolgente e potente della tua grande anima.

    Sei fedele ai principi veri dell’ onestà. NON SAI ODIARE, MA SOLO AMARE. L’ odio è l’ espressione del buio. L’ amore è espressione della luce e del coraggio.

    Forse, lasciami dire forse, sei stato la persona che più di tutti ho amato sul blog.

    GINA: al Signore, non ho mai chiesto nulla. Mi farebbe l’ uomo più felice, se tu potessi guarire dal tuo nemico Parkinson.

    I tuoi versi poetici sono belli e parlano d’ amore, però li lasci accarezzare solo, dal pensiero umano.

    Ascoltami ! Spingi l’ essenza metafisica affinchè i tuoi versi arrivino davanti la Porta del Cielo, e bussino con Amore al cuore della Donna Vestita di sole.

    L’ uomo guarisce di tutti i mali, se si rivolge al Logos.

    La Madonna rappresenta il mistero di questa guarigione umana. Ma bisogna insistere sull’ operazione evocativa.

    AMALIA E BEATRICE : Nel cosmo rappresentate, i simboli e gli archetipi, gli Angeli dell’ aria e della gloria.

    Quanto amore sgorga dal mio cuore per la vostre belle persone .

    Siete state portatrici del vero miracolo.

    Nei vostri confronti, ero dannato e feroce.

    L’ ira per magia è diventata sapienza e amore.

    I vostri nomi arrivano e brillano nel mio cuore come il suono eterico e supremo degli Dei.

    La vostra onestà di vere donne e figlie di Dio impallidisce, tortura e vince il male del Mondo.

    Dott.ssa Del Bene, solo a te, ho battezzato come il fiore che non appassirà mai e regina delle rose ;

    Beatrice, il cui nome si libra come astro misterioso, nell’ immortale poesia di Dante. Oltre mali, grazie al sommo, sei diventata anche tu una Dea donna.

    Il vostro fascino percorre tutta la terra, incenerisce la vecchia, rimane forte, luminoso, eterno.

    Finisco: Mali e Bea, portatemi, per favore, sottovoce, visto il momento, un abbraccio a Gabriele, che mi ha insegnato tante cose.

    Ditegli che la mia “cattiveria” è scoppiata, perchè mi son sentito deriso. Pace fatta !

    Il prof. La porta non vince solo con la cultura.

    E’ SOPRATTUTTO UNA PERSONA ONESTA, PERBENE E DI CLASSE. QUESTO E’ IL FASCINO PER CUI LE DONNE, TUTTE SI INNAMORANO. DICO TUTTE.

    N E S S U NA E S C L U SA !

    A tutti voi, chiedo un favore: salutatemi con un arrivederci. Non voglio nessun commento. Grazie ! Il complimento me lo faccio da solo.

    Prendo in prestito, tre versi, del sonetto di Gigi Proietti, che ho riportato sulla pagina “anonimo veneziano:

    ” TUTTO IL BLOG SBRILLUCICA DE BRAVA GENTE

    TU NON SEI SORTANTO UN GRANNE SCONOSCIUTO AMICO.

    TU SEI TANTO DE PIU’ : SEI BOND, JAMES BOND.

    Ah Gigi, a prossima vorta, scrivici “quello vero”.

  23. Caro Zanna Gialla
    quello che hai scritto mi ha commosso.
    So che anche tu sei un gran brava persona…soprattutto sei vero!
    Quando vorrai, quando te la sentirai…bhè, questo nostro magico castello è qui: sarai sempre uno di noi….
    e ricorda sempre che
    “AMOR VINCIT OMNIA”
    Nel frattempo ti mando un grande abbraccio E ALLORA ARRIVEDERCI A PRESTO!

  24. Majo,la mia domanda al Prof,nasceva da un sogno.Ho sognato di rovesciare il punto di vista.C’era una lavagna e una ” dottoressa” diceva di osservarsi dal punto di vista dell’inconscio..Così mi sono chiesta ma il Senex,ad esempio,cresce insieme a me? E’ coinvolto nelle esperienze che faccio? Se è una idea viva dovrebbe vivere,cioè partecipare al cambiamento..oppure è statico.. Può un archetipo diventare cosciente di se stesso?

  25. Map,ora rispondo come rispose Majo,tempo fa..è difficile riportare le nostre esperienze personali..d’altronde Zanna,indirettamente,mi ha fatto riflettere su una cosa..o scrivo mettendomi in gioco come indviduo..oppure rischio di sprecare una occasione per la mia stessa Anima.Immagina un confine tra conscio e inconscio,una specie di muretto di sassi..ecco,la mia passione divorante è sempre stata quella di capire che c’è al di là del muretto,se esiste una consapevolezza al di là del muretto..Volevo studiare psicologia,ma i miei emisero il verdetto Giurisprudenza..con una motivazione che fu un marchio: sei troppo emotiva per simili studi! E li ringrazio perchè fu così che me li resero ancora più affascinanti..se non fosse proibito che amore sarebbe?? Per cui,va da sè,Map che se mi lascio andare parlo dell’Inconscio come di un altro mondo,pieno di vive presenze,e non so vederle come concetti astratti..e verranno domande anche sciocche,ridicole o infantili..di cui domando scusa sin da ora..

  26. Zanna,avevo scritto un post al Prof su di te..ma è ancora in attesa di moderazione..Una sola cosa,Zanna e che riguarda solo me..non sono innamorata di nessuno,tranne dell’uomo che ho sposato e che mi ama,Zanna,come poche donne possono dire di essere amate.E mi ama,perchè non è come me:lui è concreto,brusco nei modi,è un orsone ma è pieno di piccole,confuse delicatezze. Si gioca troppo con la parola Amore,e non lo merita! E’ una parola delicata,da manneggiare con cura.. perchè è facile fraintederla. Amo Anima e tutto ciò che la riguarda.Questo sì. Ed il Prof..è come un antico maestro che ne illumina i sentieri..Il blog,è come una piazza,c’è chi vi scende per curiosità,c’è chi vuole catturare l’attenzione del Prof,c’è chi ha delle cose da condividere con gli altri ed ogni tanto alza la mano per domandare delle cose al Prof..Non siamo tutti brava gente,ma non ci bastoniamo..questo sì..Emanuele scrisse che è come una scuola..ed in parte è così..ci sono compagni che ti sono simpatici ed altri che ti stanno sullo stomaco..alcuni sinceri,altri che ti sembrano ipocriti sino al midollo..

  27. Manca la conclusione..Zanna,metticela tu.. Sei il solo a sapere che cosa cercavi qui..e cosa hai trovato o meno..sicuramente di te si può dire di tutto tranne che tu non ti sia fatto notare..Io ho imparato da te una lezione,comunque che tu fossi sincero oppure no..al di là dello schermo potrebbe nascondersi chiunque..,ma quel che ho imparato è roba sola mia.

  28. Prof.
    ma è tale la spinta autodistruttiva della Rai da considerare le sue trasmissioni meritevoli di censura, in quanto culturalmente troppo elevate?

  29. Caro Andrea, sei gentilissimo… quanto ai motivi dell’azienda non saprei come pronunciarmi ma, ammetto, ne sono molto dispiaciuto. La Rai era la mia casa. La mia famiglia.

  30. Bah..io non so Andrea se siano autodistruttivi alla Rai..io so che hanno tagliato,l’anno scorso,a metà stagione, dal palinsensto della Radio Due la trasmissione Condor condotta da Sofri e Bordone per fare spazio ad una specie di reality radiofonico..e credo che questa scelta la dica lunga sulla patologia da cui sono affetti i dirigenti Rai.. Ho spento la Radio quel giorno..per accenderla solo alle 18 00 con Caterpillar ..peccato,perchè era molto interessante Radio Due..ma se ci sono rimasta male io,immagino il colpo per qualcuno che ci lavorava da anni..Ma Prof,ha letto la notizia che Alemanno ha allontanato De Mauro con la motivazione che è vecchio..Vecchio? E’ uno dei maggiori linguisti viventi,c’è pure il dizionario De Mauro..e devo leggere che viene messo da parte perchè Vecchio??? Ma da quando avere 30 è un valore,scusi? Che mi dice sulla preparazione di una persona,la sua età? ..

  31. Per Amalia credo che un archetipo, quando lo si riconosce… è l’inizio d’ identificazione, quanto meno è l’invito se lo si vuole ascoltare… ad un cambiamento! cosa intendo, secondo me, riprendendo L’archetipo del senex preso nella sua solitudine senza la ricerca d’equilibrio con il suo opposto, non è che s’intensifichi… ma se non ascoltato, con il tempo diviene sempre più pesante! oppure ci parla x indurci alla ricerca di quella sua parte necessaria!!! questo cara Amalia, è quel che in parole semplici ho capito!! la chiarificazione d’un sogno non è cosa semplice…. 😀 😉 🙂 !!! Questo è solo quello che ascoltando oltre che leggendo, credo…

  32. io vedo solo Sky , quello che sta succedendo in Rai è che la stanno indebolendo apposta per fare posto a chi? A che? Sicuramente diventerà sempre più assurdo pagare il canone.
    C’è un patrimonio umano in rai che gli altri se lo scordano.
    Però evidentemente dà fastidio.Dà fastidio l’intelligenza.Ecco.

  33. L’archetipo non ha tempo, vive nel tempo in un certo senso lo è…!

  34. caro ZANNETTA ,
    echiloimpone che non debba commentare?
    Hai fatto tutto stò casino e mò te ne vai?
    ………………………
    Caro amico mio, quando sarai sul Mugnone (lo dico perchè è sempre in secca, quindi non fatemi le battutacce)
    Vai verso quella panchina quasi di fronte alla chiesa Russa Ortodossa, era a Firenze il mio luogo preferito, vedevo quelle cupole dorate e mi sembrava di sentire una musica..assurdo no?(Ci sarà ancora la latteria lì vicino?)
    col Duomo, Piazzale Michelangelo e tutto il resto.
    ……………………………………..
    Per non parlare di Boboli.
    Eppure…suonava…..
    ……………………………………………..
    Vabbene a proposito di angeli…..
    :::::::::::::::::::::::::::::::.
    sarai sempre il mio Kerub
    (no non il kebab, non lo posso neanche mangiare più che distetta…lo adoravo)
    ……::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    mio splendido Cherubino…
    sappi accettare il tuo dono
    e supera quella (dannatissima) soglia.
    …………………………………….
    Occavoletti fallo dannazione.
    E non farmelo ripetere più.

  35. era un discorso angelico
    cerchiamo di non travisare
    sono solo questioni animiche
    fate finta di niente….

  36. Amore , sei un fiore caduto, ma sempre fulgido ai miei occhi, per questo ti ho amato.

    Domani, se non andrò a Milano, ti scriverò.

    Mandami una carezza,

  37. Majo,grazie per le tue risposte..sono state illuminanti..soprattutto la seconda..forse quello che l’io razionale percepisce come un proprio cambiamento,forse è un cambiamento dell’archetipo ..

  38. Map. ieri mi hanno rinnovato e spedito l’ invito per ” il memorial Oriana Fallaci 2010, a Firenze, per mercoledi 15/09/2010. “.

    Ci sarà la messa, un dibattito e il pranzo. Se verrai, avviserò chi di competenza, per aggiungere un posto al ristorante.

    Avrai tutto pagato, dal mezzo di trasporto, al pranzo , al Grande Hotel Mediterraneo ” . .

    Conferenza : ” L’ ORGOGLIO – LA RABBIA – LA RAGIONE . L’ ATTUALITA’ DEL SUO PENSIERO. ”

    Tu ami Firenze ? Firenze ama te !. Zannetta, se verrai, ti farà diventare imperatrice.

    Non farmi diventare il pupazzo del blog.

    Ti ho mandato l’ email ? Scrivimi ! Non drammatizzare, con la “filosofia, delle scarpe” “provare, ma non cambiare”

    Una probabile, nornale conoscenza , la traduci in un’ esperienza complicata e difficile.

    Ieri sera, ci siamo scambiati, involontariamente, la canzone : “malefemmina”. Telepatia !

    Ho cambiato programma, non andrò a Milano, mi si è rotto un macchinario di lavoro e ho chiamato il tecnico.

    Ti ho scritto, tanti bei pensieri…. .

    Uno, da te, lo posso ricevere ? Grazie !

    Se mi scriverai in privato, non dirò nulla, nemmeno sotto tortura. Ti invierò la mia storia, il mio cellulare, il telefono di casa.

    Vorrei sbagliarmi ! I liquori ti piacciono ? L’ altra volta su un post, ne hai elencati più di 100. Attenzione !

    Io, non fumo, non bevo, non vado a donne, sono quasi 25 anni che leggo pochissimo, quasi niente.

    Sono pigro, mi piace mangiare, soprattutto i dolci. Ogni tanto mi innamoro.

    sei un Angelo con le ali spezzate. Non riesci più a volare, per questo “piangi” e cerchi il tuo volo,
    la tua promordiale essenza, perche sei l’ Angelo più perfetto e più luminoso che Dio abbia creato e soprattutto, amato.

    Oggi, hai perso la tua vera dimensione , il tuo slancio e il tuo eterno volo: rapito, stroncato e prigioniero da eventi avversi alla tua suprema storia.

    Ti ho amata, perchè mi susciti tenerezza e so che Dio ti renderà vittoriosa perchè sei la sua figlia prediletta.

    Un bacio, Bond, per te James. ( Lo scherzo ci vuole).

  39. Weeeeeeeeeeeeee, Grandioso Romandicone, Augaaaaaaaaaaaa, Augaaaaaaaaaa. Anche con strane parole sono sempre io che spesso ascolto e assaporo nel silenzio le belle parole che nascono dal cuore….

  40. Carissimo, nella stessa proporzione con cui Luigi = LUIGGGIONE, così (anche grammaticalmente parlando) Romandicone = ROMANTICONE… Alla fine, CARISSIMO, voglio solo dirti che SONO FELICE DI RISENTIRTI…..

  41. Amico Raf, grazie delle parole, mi rendono felice. Due parole a Map e poi ti scriverò l’ impossibile. Saluti a Valeria.

    Map, non mi dai mai una goccia d’ acqua.

    Se verrai al memorial della Fallaci, dovrai portare scarpe con i tacchi alti, fondotinta, vestito classico, orecchini che scendono lungo il collo,

    occhiali scuri e grandi, sciarpa che ti accarezza in modo appetitoso e soave il collo.

    Unghie con lo smalto, profumo elegante, possibilmente di Parigi.

    Una mano dovrà indossare un guanto, l’ altra senza e una collona sul petto.

    Devi avere un fascino sconosciuto alla platea, ma simultaneamente forte e divino.

    Ti dovrai sentire superiore a tutte le donne che ci sono, intorno a te. Questo è il primo comandamento chge dovrai osservare RIGORASAMENTE.

    La tua classe dovrà impallidire la Terra.

    Sentirti superiore anche alla moglie del presidente degli Stati Uniti. Dovrai essere sorridente, gentile, amorevole con tutti, uomini e donne.

    Nessuna donna ti potrà complessare, perchè sel la mia donna. L’ invulnerabilità sarà la tua conquista.

    Anni e bellezza saranno secondari. Con me dovrai avere scala reale. Nessuna dovrai vedere più bella di te.

    Questo lo devi pensare e MAI FARLO CAPIRE, GLI ALTRI DOVRANNO SENTIRE UMILTA’ E CORAGGIO NEL TUO CUORE. QUESTO E’ IL SEGRETO PER VINCERE. SE LO SCOPRI SARAI SCONFITTA.

    TU NON SEI SORTANTO UNA GRANDE DIVA,

    TU SEI TANTO DE PIU’: SEI LA DONNA DI JAMES BOND

    .http://www.youtube.com/watch?v=KP3zM5ic-co

  42. Map. il post sopra, scherzavo. Però dicevo mezza verità. Mi piacciono le donne, solo, con i tacchi alti e poi devono essere un pò con “la puzza sotto il naso”.

    Mandami un saluto.

    Raf, Map mi ha fatto venire mal di testa. Dovrò scriverti eventi importanti e inverosimili. Tu e pochi altri capirete.

    Se però Map, non si farà sentire, forse vuole che vada via. Me lo può dire. Però ieri sera mi ha fatto capire di restare. Valla a capì ?

  43. Raffaele, stamani mi ero svegliato bene. Fino alle 16. avevo in mente di scriverti, insieme a Valeria, dei fatti spirituali che mi erano accaduti, ma ti sono sincero, il silenzio di Map. mi indebolisce dentro

    Però, quello che ti dovrò scrivere è rimandato. L’ esperienza spirituale, non è solo mia, ma di tutti.

    Raffaele, la gente mi può passare per un cretino, però mi sono innamorato di questa donna. MICA HO OFFESO QUALCUNO ?

    Sono come un ragazzino di 14 anni che prende la cotta, per la vicina di banco.Ma tu hai capito ?

    Sarei dovuto andar via per un pò di tempo, come avevo scritto.. Ieri sera, mi era sembrato che era contenta che io restassi, invece non è vero.

    Un abbraccio. LUIGGGIONE IL COGLIONE E RIMPAMPITO. QUANDO CI VUOLE, CI VUOLE.

  44. attualmente sono in stile “Jackie Onassis estate anni 60′” pantaloni bianchi infradito neri ..occhialoni…và bene la moglie invece dell’attuale quella di un fu presidente degli Stati Uniti ??Però non scura.
    ………….
    Sono sicura che quando tu troverai la tù donna la sarà vestita del tu’ amore e tanto lè basterà.
    ………………………..
    Sarà la più bella, poi la si saprà anche vestirsi dda ssè che disci te? C’havrà anche un pò de stile suo no?
    Dai comunque ho capito che intendi (ma i tetti ritinti..te tu te ne intendi? dai scherzo) che dire ti ringrazio, è poco, anche perchè devo dire che l’albergo è bellissimo, complimenti per il buon gusto, ma io sono una donna all’antica, se avessi accettato (-ma non posso-) avrei pagato tutto io, sono contro lo sfruttamento degli uomini, la ritengo una razza in via d’estinzione, (al contrario dei “maschi”, …una sottomarca..) quindi da proteggere, tu sicuramente vi appartieni alla grande, e siccome mi poni nella categoria dei diletti da Dio, (non scherzo) , io ti manderò una persona speciale però mi devi fare un piacere riconoscila, non fare il cecato, guardala come si dice in aramaico?? “Affetà” mi sembra ..cioè”apriti” -apri i tuoi sensi- e riconoscila,
    non fare lo scorbutico, ti prego di riconoscerla, fai un passetto.. un passetto solo e mostrale il tuo charme, pure se non ti sembra subito la “star della situazione”, forse grazie al tuo amore lo diventerà, splenderà ed abbaglierà tutti, ma io no, non appartengo alla categoria, potrò solo sorridere amabilmente vedendovi felici e dileguarmi, anzi sarò pure un pò gelosa, diciamocela tutta, perchè uomini così appassionati non è che si “gettano per strada” come diciamo noi della bassa,, a proposito ma a piazza indipendenza facevano una zuppa inglese spumosa la fine del mondo con le scaglie di mandorle..ma c’è ancora ? Te la mangi per me? Mi piacciono i dolci, su questo possiamo andare d’accordo, mi è rimasta la fissa di quella cosa col gelato e la frutta (ciliegia e albicocca?) cotta , che avevi descritto, ma come è fatta esattamente?
    Ti faccio il menù
    crostini fegatini di pollo
    affettati vari, ovviamente, finocchiona.
    pane sciapo
    fagioli all’uccelletto
    carello di dessert:
    qualche frivolezza….
    -zuppa inglese
    -cheese cake
    -bavarese frutti di bosco
    -charlotte chantilly
    -flambè di ananas
    -crumble di pere e ricotta
    -gelatina craneberry
    e per aggiustare il palato sorbetto al limone? Nooo.
    poco eh?
    Guarda c’è tutto il blog.. ce se magnano tutto…

  45. Ti ho chiesto una goccia d’ acqua e non me l’ hai data, perchè sei, come sei.

    Invece d’ acqua, mi spedisce urina e ci scherzi pure, che non è acqua.

    La fine l’ hai saputa organizzare. E ti faccio i complimenti. Brava ! Brava ! Brava !

    IO NON SONO UN CRETINO. SONO UN CRETINO PERCHE’ MI SONO INNAMORATO DI UNA DONNA DEL TUO RANGO.

    Non si può scherzare su una persona che ti scrive frasi d’ amore e poesie.

    Non ti chiedevo nessuna relazione o innamoramento, ma arrivare a prendermi in giro cos’ sfacciatamente, sento solo vergogna di me stesso e aver scritto frasi vere ad una donna come te.

    Raffaele, mai successo una cosa del genere. Le scrivo poesie, le mandovo fiori virtuali e mi risponde con mer ..a

    L’ uomo si vede se è all’ altezza del suo compito, quando è ferito nella sua dignità. L’ odio, la volgarià, il disprezzo sono espressioni dell’ errore e dell’ inganno.

    Bisogna essere forti e coraggiosi, perchè dietro un comportamento così alterato nel suo principio, si potrebbe celare una persona con problemi e disagi.

    Dovevo capirlo, quando le inviavo poesie, preghiere e non mi diceva nemmeno grazie.

    Raffaele, anche stasera le chiedevo una frase, perchè mi sentivo distrutto e mi risponde con un menù di fegatini e gelatina. Ma c’è da ridere ? Altro che presa in giro !

    ADESSO SONO RITORNATO PIU’ FORTE DI COME ERO ENTRATO NEL BLOG.

    SE NON PERDONASSI QUESTA DONNA, TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO SAREBBE FALSO E NON VERO..

    INVECE L’ HO AMATA E LA PERDONO, ANCHE SE LEI MI HA DERISO E FERITO.

    Adesso, me ne andrò piano, piano e senza disturbare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...