1. Vi è un solo Dio, l’Eterno, l’Essere Unico, non esiste altri che Lui.
2. Vi è un solo Maestro, lo Spirito Guida di tutte le anime, che costantemente guida verso la Luce i suoi fedeli.
3. Vi è un solo Libro, il sacro manoscritto della Natura, l’unica Scrittura che possa illuminare chi legge.
4. Vi è una sola Religione, il diretto avanzamento verso l’Ideale, che costituisce il vero scopo della vita di ogni anima.
5. Vi è una sola legge, la legge della reciprocità, alla quale obbedisce l’anima scevra di egoismo con vigile senso di giustizia.
6. Vi è una sola Fratellanza, la Fratellanza umana, che unisce tutti i figli della terra, senza distinzione, nella Paternità di Dio.
7. Vi è una sola Morale, l’Amore che, nato dall’abnegazione, sboccia in opere di bene.
8. Vi è una solo Oggetto di lode, la Bellezza, che attraverso le forme, eleva il cuore di chi l’adora dal Visibile all’Invisibile.
9. Vi è una sola Verità, l’effettiva conoscenza del nostro essere, interiore ed esteriore, che è l’essenza di tutta la Saggezza.
10. Vi è una sola Via, l’annientamento del falso ego nell’io vero, per cui l’essere mortale si eleva all’immortalità, in cui risiede ogni Perfezione.
Hazrat Inayat Khan
Filed under: Amore, Anima ed eredità psichica, Bello, Bene, Emozione, Inconscio, Psiche, Sophia | Tagged: Amore, Anima, anime, Bellezza, Cuore, Dio, Ego, egoismo, Essere Unico, esteriore, Eterno, falso, fedeli, figli della terra, Fratellanza, giustizia, Hazrat Inayat Khan, Ideale, illuminare, Immortalità, interiore, Invisibile, libro, Luce, Maestro, Morale, mortale, opere di bene, perfezione, Religione, sacro manoscritto della Natura, saggezza, scopo della vita, scrittura, Spirito Guida, Via, visibile |
Io ho un sogno: la Fratellanza umana..se ci si unisse sotto la bandiera unica della Luce..per il Consumismo non ci sarebbe partita 😆