Da ottobre torno in tv

Non sulla Rai ma su CINQUESTELLE TV (visibile sul digitale terrestre)
Vi aspetto con “Le lezioni di Gabriele La Porta”.

Appena possibile vi darò le indicazioni sugli orari

Un abbraccio
Gabriele

71 Risposte

  1. Evvivaaaaaaaaa Grazieeeeeeeeee
    Spero che qui si possa vedere questa TV…
    Restiamo in attesa…

  2. CHE BELLISSSIMA COSA
    😀

  3. Professore, questo è magnifico. La aspetterò con ansia.
    Adesso, senza i suoi commenti su Anima, le notti televisive sono assai vuote.

  4. Carissimo Gabriele, non potevi darci una notizia più bella!!! Attendo con trepidazione di rivederti. Un abbraccio grande come il Mondo…

  5. EVVIVA!!!

  6. Sì,sìììììì…ma

  7. 😎
    Ma sempre ad orari da vampiri???

  8. CarO Amalia, credo che andremo in onda in orari più umani. Anzi, ne sono quasi certo ma vi comunicherò tutto quando avrò maggiori dettagli 🙂

  9. Ok vuol dire che metterò in vendita la cripta…..
    la mia sizigia le fa 😉

  10. Prof. non sa quanto sono Felice per questa notizia!
    Anche se in questi giorni sto commentando di meno a causa delle difficoltà legate alle vacanze, continuo a leggere il blog.
    E questa è davvero una buona novella.
    Un abbraccio a Lei e a tutti gli amici del Blog.
    Andrea

  11. Sono felice…VERAMENTE anche se da noi ancora non è giunto il digitale terrestre! cosa vuole noi sia “AFRICA”_ CALAFRICA…….!!! GRANDE PROOF… 😀 🙂 😉

  12. la notte è la sua magia…!!! certo che comunque…. orari più consoni permetterebbe ad amici che lavorano di poterla seguire!!! (((.)))) 🙂

  13. Egr. Gabriele, è difficile da spiegare il vuoto che lascia, dentro di noi, la trasmissione Rai che non si farà più. Ci manca la trasmissione e ci mancano gli amici dello studio. Veramente, quella trasmissione è stata eccezionale, ci ha fatto vivere in una parentesi di bello, di “pulito”, difficile da spiegare a chi non l’ha mai seguita. Ma, egr. Gabriele, ci può dire perchè quella trasmissione non si farà più?

  14. 😎
    io le registro e me le guarderò verso le 3 – 3:30 di notte

  15. Beato te emanuele, io non posso fare neppure questo…! 😦 Comunque farei lo stesso….eeeeheeeeheeee 😀 😉 !!!

  16. BUON FERRAGOSTO al silente Prof. Gabriele La Porta e a tutti voi del blog! 🙂 🙂 🙂

    Prof. aggiungo un AUGURIO, atteso, per il Suo rinnovato impegno televisivo, che mi vedrà occupata nella battaglia per il digitale terrestre; ho perso il segnale che mi ha oscurato tutto!
    BUONA FORTUNA ANCHE A ME!!!

    Fiorella 🙂

  17. Veramente una bella idea………Prof, felicitazioni!!!!!!!!!! 🙂 😉 🙂

  18. Ne sono felicissima!!!

  19. YUHUUUUUU! ! ! ! ! !! ! ! E V V I V A A A A A A A A! ! ! !! !

  20. bentornato!

  21. Gabriele, adesso ti vedrò perchè ti amo. Utilizzerò anche il video registratore.

    Sei una persona di rari valori umani, ma soprattutto buono; a tutte le persone, che ti scrivono, rispondi con serenità, affetto e serietà. Ti ricordi ? “Sai vincere senza combattere”.

    Prof. Mi dai un saluto a Map, grazie Luis.

  22. Majo…Piano con le felicitazioni..a noi lo hanno promesso per ottobre..e tu sai che in Italia ,le promesse volano nel vento,come aquiloni!!

  23. gioia, immensa gioia…

  24. Cara Elena, la trasmissione che conducevo in Rai non si fa più perché sono andato in pensione e i vertici Rai non hanno voluto che proseguisse una trasmissione di quel tipo. Un caro saluto, Gabriele

  25. Non devi chiederlo a me, però alla fine di ottobre sarò presente sul circuito CINQUESTELLE, vedibile sul digitale terrestre. Andrò in onda tre volte al giorno con le mie lezioni di filosofia ermetica. Baci.

  26. Mi fa molto piacere che lei ritorna in TV con il suo programma,é molto istruttivo e aiuta tutti a guardarsi dentro e trovare un po di serenità.AUGURI!!!!!

  27. Grazie Teresa, sei gentilissima

  28. la cosa sconvolgente è che dovrebbe essere la televisione di stato a garantire e a promuovere certe iniziative e un certo tipo di informazione, invece si sta adeguando e uniformando alla sua diretta concorrente privata tricefala. Vedere qualcosa come un’opera lirica è possibile dall’ 1:30 in poi e con il contagocce, mentre spopolano e dilagano superficialità, idiozia a go go, ignoranza e programmi di serie zeta. In questo mi trovo d’accordissimo con Umberto Broccoli che pure lamenta le stesse identiche cose. Basti pensare che un programma come “novecento” fu rimosso dagli stessi vertci rai, probabilmente per gli stessi motivi. Non è retorica ricordare che negli anni ’80 la televisione nn era ridotta in questo stato e che i responsabili probabilmente siamo anche noi, con il nostro tacito assenso, allorché veniamo imboccati di queste vivande improponibili che ci hanno ricondotto dal bipedismo allo stato quadrupedico, nel pieno trionfo dell’animalità.
    Viva l’Italia, patria vessata cui mi sento di dedicareparte della sempre attuale invettiva dantesca in “Purg VI, 76-78”:

    “Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello!”

    un caro saluto, Dott. La Porta.

  29. Un caro saluto a te, Stefano

  30. chissà perchè carissimo Prof, l’avevo intuito da subito che non era una pura questione di pensionamento. infatti scrissi, che la cosa mi puzzava in post risalenti a maggio! Prof, si muore da una parte,per RISORGERE da un’altra!!! 🙂 😀 😉 …ancora i migliori auguri, come disse, in conclusione dell’ultima puntata? Ricordiamo che la Rai è servizio pubblico…! quanto hanno detto, chiarito quelle parole dette proprio alla fine!!! Troppo strano che lei, andasse via da un mondo che è il suo, parlo delle sue trasmissioni solo per questioni di pensionamento,..non ci avrebbe creduto neanche un baby! troppo era ed è l’amore per quello che faceva, che donava, per mollare……! GRAZIE di tutti questi anni che non son pochi, che come le cose vere non stancano mai, parimenti alla Bellezza….

  31. ora si va….al mare, Buona Giornata a tutti…… 😉

  32. AMALIA, noi in “Calafrica” se tutto va bene entro il 2012!?? capisci…l’anno che secondo alcuni dovrebbe accadere, Bé, conosci la storia sul 2012,..quindi aaaahaaaaaahaaaaahaaaa… 😀 🙂

  33. Caro Giuseppe, tieni presente che a fine ottobre lavorerò per il circuito privato CINQUESTELLE. Vi farò sapere quando esattamente e le frequenze. Baci.

  34. cinquestelle è una rete molto carina che dedica molto al mondo classico. Fa dei servizi molto interessanti.

  35. Prof,…con gran rammarico,…non può immaginare quanto, noi Calafrica siamo tagliati fuori dal digitale terrestre fino al 2012!! Prima non gli davo una grande importanza, adesso siii!!!! 😉 😀 … ! la Rai,… il bigottismo del pensiero unico!!! come si fa a non capire,… che il mondo è andato avanti solo nella parte della tecnica? L’anima non vi trova spazio, allora…ecco il Mondo che sempre più viviamo! Ma L’Anima è un Vulcano, sempre più farà sentire la sua Voce, sino a indurre ad obbligare all’ascolto,… sempre più saranno le sue Eruzioni, da non poter più far finta che tutto è, “neurobiologia chimica”..!!! allora vedrà che saliremo nuovamente al monte degli Dei,…!!! un affettuosissimo rispettosissimo…. Saluto!!! 😉 !!! chi non crede crederà,… tanti casi nel mio piccolo ho già visto di persone che si son ricreduti, quando il Vulcano a sputato fuori energia, troppo spesso cementificata!!! 😀

  36. Caro Giuseppe, non so a quali tempi si riferisca la storia di Bertoldo. Sua maestà, un giorno lo chiamò e gli disse : ” Quale è il miglior boccone ” ?

    Egli rispose: ” L’ uovo”.

    Dopo un anno il rè lo Chiamò ; ” Con che cosa ? ”
    Bertoldo rispose: ” Con il sale”. Riferndosi all’ uovo. Dopo un anno.

    Certe volte tu, con gli amici del blog, vi scambiate dei discorsi che risalgono ad un ragionamento antico, il cui mantram e la filosofia rimangono sconosciuti a tanti.

    Poeta Maiorana che vuoi dire ? :

    “AMALIA, noi in “Calafrica” se tutto va bene entro il 2012!?? capisci…l’anno che secondo alcuni dovrebbe accadere, Bé, conosci la storia sul 2012,..quindi aaaahaaaaaahaaaaahaaaa…

    Grazie, Luigi.

  37. Si parlava del digitale terrestre, che purtroppo arriva da noi in Calabria solo entro il 2012, tutto qua ci si risponde a post precedenti!!!! ma essendo la mia risposta un sequenza ad un post di Amalia, lei ha capito!!! pure a me capita di non capire, non riuscire a d riallacciarmi, allora vado mi ricerco il filo del discorso. Come ben sai, magari uno scrive un post, l’altro lo legge dopo qualche giorno…, rispondendo!

  38. LUIGI sono lusingato che tu mi chiami poeta, ma non sono “Poesie vere”,…sono solo scritti della mia anima, come diceva Rilke, se senti la necessità di scrivere fallo, non importa…il resto!!! 😀

  39. Majo,sai che lusso? 🙄

    Potrete vedere la fine del mondo in digitale terrestre..anche voi.. 😆 E’ una apocalisse mooolto diversa in digitale terrestre.. 😎

  40. Caro, carissimo Gabriele, ti auguro tutto ciò che il tuo immenso cuore desidera! Buona vita, Maria
    Per tutti voi

    SUI FLUTTI

    Dietro lo scoglio grande
    in fondo all’orizzonte
    libera nel vento
    sono del mondo
    e nella distanza infinita
    mi chino su bisbigli azzurri
    vaganti nel mistero
    Si cela l’universo
    dentro ogni punto
    in ogni punto è il tutto
    spoglia
    nasco e svanisco
    fluida
    sui flutti
    in fondo al mare

    M.Allo

  41. Caro Giuseppe, ti lascio una citazione di Jean Starobinski: “Il clown è colui che viene da un altro luogo, il signore di un passaggio misterioso, il contrabbandiere che supera le frontiere proibite”. In questo blog, siamo tutti aspiranti clown. Baci baci.

  42. Cara Maria, ti lascio questa lirica.

    Nel sonno
    il divino
    mi sussurra
    parole
    alle labbra
    in un fruscio
    di ali inesauste
    (Anonimo)

  43. grande notizia, la guarderò anche di giorno, ma dove trasmette?

  44. Grazie Prof,…della citazione!! l’intreccio delle due figure…., com’è simbolicamente vero Il clown+cristo,…. intreccio….d’unica verità!!! 😀 !!! mi piacerebbe, conoscerla di presenza, per avvertire il linguaggio del corpo, degli occhi…oltre che il suono della voce intonata! Credo che sia un piacere che avremmo un po tutti gli amici del Blog!!! Sentire la conoscenza in ogni espressa in ogni forma!!! per evitare malintesi, senza alcun senso “Divinatorio”, solo conoscere un uomo, di cui s’avverte la passione la vera passione nel suo profondo significato..!!! L’espressione totale tra voce occhi corpo, credo emanino una forte luce, spesso molto più della scrittura! ecco quel che rende grande il Teatro!!! Prof. dedico ancore una volta a lei, a tutti gli amici,…la visione di questo Sole che tramonta in questo periodo dietro Lipari!!! 😀

  45. Il divino è l’Anima in estasi e solo i PURI possono percepirne il profumo, caro Gabriele!
    Un grande poeta e filosofo indo-pakistano, di cui non ricordo il nome, diceva:
    Rumi ha trasformato la mia argilla in diamante
    E dalla mia polvere, ha innalzato un altro mondo
    Tu, sacerdote dell’AMORE e della BELLEZZA,
    hai dato un senso ai miei sogni con la tua trasmissione e presto avrai una sorpresa!

    Infinitamente grata
    Maria
    Con affetto
    Maria

  46. Ed ecco il link dell’altra trasmissione

  47. Caro “Uomo della notte”, Cinquestelle è visibile dal digitale terrestre. Un abbraccio, Gabriele

  48. grazie a te cariassimo Giuseppe

  49. Professore ci sarà un pubblico nelle sue trasmissioni?

  50. Ciao Amalia, non credo ci srà il pubblico perché lo studio televisivo è piccolino ma spero, nel futuro, di trovare lo spazio

  51. Ciao Prof…ma anche io sono piccolina e non prenderei molto spazio.. 😆

  52. 🙂 🙂 🙂 (per Amalia)

  53. contentissima. le mie preferite sono le discussioni su anima. l’amore è un po zuccherino…speriamo di poter rendere interattive le lezioni…in bocca al.

  54. Che bello!!!!!! CONTENTISSIMA……….
    Un caro saluto Prof.

  55. Ammiro l’impegno e la dedizione rispetto a dei temi che producono poca ricchezza economica ma tanta ricchezza interiore in te e in chi ti ascolta.
    Purtroppo la logica dei media non funziona così. E per questo ti dobbiamo vedere ed ascoltare …ad orari impossibili. Non arrenderti a comunicare, noi non ci arrenderemo a seguirti anche se sono le tre del mattino…

  56. Carissimo Massimo Imperato, grazie infinite per il tuo messaggio ma, non temere, questa volta andrò in onda in orari più “umani”… Un abbraccio, Gabriele

  57. Un Caloroso Riabraccio Carissimo Prof. Gabriele

  58. Anche a te, caro Raffaele

  59. Al di la degli interessi aziendali, quel caminetto Notturno che erano le sue trasmissioni, quelle fiamme…mi mancheranno!!! Felicitazioni…. Comunque, la magia convertirà la mia nostalgia in un nuovo caminetto.D’inverno quei raggi di sole che provengono dal suo caminetto saranno ad ogni orario arcobaleni di Luce e calore!! 😀 😉 🙂

  60. Mi congratulo con lei per la sua trasmissione che spero poter vedere, digitale permettendo.
    L’ho sempre seguita su rai due la mattina prestissimo, peccato davvero che non le si dia uno spazio ed un orario più proficuo all’ascolto. Starei ore ed ore ascoltarla. Ogni volta che lasua trasmissione volgeva al termine, mi restava una sensazione di tristezza ed insoddisfazione poiché avrei voluto che continuasse a parlare e… aspettavo che il giorno sorgesse ancora per seguirla nei dedali della psiche e dell’anima… Grazie per la sua professionalità,ma su tutto per la sua passione che piacevolmente contagia l’anima di chi l’ascolta. A presto bonne chance porfessore e grazie ancora!
    Anna Giordano.

  61. Carissima Anna Giordano, le tue parole sono, per me, un soave “buongiorno”. Grazie ancora, Gabriele

  62. Questa è proprio una gran bella notizia!!!!Il talento torna in tv, una buona medicina per l’ animo!!!
    Un grande saluto Gabriele 🙂

  63. Sono onorata del suo commento professore e sono lieta di potere interloquire con lei e gli altri attraverso questo stupendo mezzo di comunicazione. Grazie di vero cuore per l’opportunità che ci regala.
    Mi sono messa alla ricerca, telecomando alla mano, del programma CINQUESTELLE,, ma la ricerca non ha dato alcun risultato, neppure l’ombra di una sola stella.
    Mi spiace tantissimo, non potrò più seguirla. Ricordo che quando abitavo in Liguria si vedeva, ma qui niente… sarà, ma questo digitale devo dire che lascia a desiderare poiché non è il solo programma che non si riesce a captare. Comunque spero che si aggiorni la situazione. A presto professore e grazie.

  64. Carissima Anna Giordano, speriamo che queste “stelle” prima o poi si manifestino… Incrociamo le dita…

  65. cara Anna G., ciao, devi contattare il radiotecnico più in gamba della zona!!!
    E’ questo il sito della tv?
    http://www.cinquestelletv.it Giusto prof? /vis_dettaglio.php?primo_livello=menu&id_livello=846 mi sembra sia utile….toh’ ma c’è anche …ah’ ecco caro proffi un suo lontano parente…ehm…ma è uno scherzo che pratica “street fighting” ? Lo faccio anch’io quando non mi fanno salire sull’aurobus…. è la variante …”Bus fighting” perchè continua anche nel bus è per questo che nel blog non vorrei “BLOG FIGHTING” …. saluti a Mike The (a?) Door….(scherzo)..non mando il video di Pavarotti per pura pietà per suo figlio proffi …sai questo : Mike ti adoooro (oddio le luci di un UFO in avvicinamento…ha un raggio laser…aiuto..)

    Solo Pavarotti può fare un’augurio così scintillante !!!Per il vostro programma!!

  66. Le dita sono incrociate e il desiderio guardando le altre stelle è stato espresso, sì, quelle che con l’effimero brillio salutano i pensieri, le stesse che vediamo a San Lorenzo; no, non vorrei che fossero confuse con le altre di cui è composto in parte il desiderio da me espresso e spero che s’avveri vivamente al fin che anch’io possa veder le cinque stelle. A presto professore e grazie per l’incoraggiamento.
    Anna

  67. Grazie per il consiglio map Pina, ho già telefonato al tecnico passerà la settimana prossima e vedremo, anche se ho cambiato l’antenna e tutto il sistema televisori inclusi il mese di gennaio di questo anno. Grazie anche per il link del sito di cinque stelle.
    Ciao
    Anna

  68. per Anna G., se siete in molti ad avere problemi dovreste andare al vostro comune, da lì con la collaborazione del comune il tecnico chiama a chi di dovere per farli intervenire sui ripetitori.

  69. alle volte gli ingegneri sbagliano i calcoli, devono collaborare con i tecnici (però bravi) del luogo, altrimenti minacciate di non pagare il canone..ci sarà sicuramente un assessore interessato ai cittadini che vorrà intervenire e trovare una soluzione.Questo digitale è un pasticcio.

  70. Caspiterina…….. che bella notizia, gia’ ho avuto una felice intuizione alle 7,15 di questa mattina….oggi è un giorno fortunato devo vedere come girano i pianeti in cielo!!

    Gabriele mi raccomando anche il numero del canale…e io non solo mi sintonizzo, lo pubblico sul mio sito e lo dico alle innumerevoli persone che conosco e frequento!!!

    Grazie un mondo di questa fantastica notizia. Vederti ed ascoltarti è un immenso piacere…..quasi fisico. E tu come Toro puoi capire!!!!UAOOOOO!!!manu’

  71. Buongiorno Emanuela 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...