Inno a Iside

8 Risposte

  1. (…la mia “governante” mi hai detto..hai capito ora chi sono?
    colei che – ti governa- ed ora seguimi che già hai fatto abbastanza guai come maschiaccio, segui me, ora.
    Va bene.La seguo.Il tempo è giunto…)

    ho fatto una ricerca, questo brano è tratto da uno dei rotoli della raccolta di Nag Hammadi che si chiamano “IL TUONO MENTE PERFETTA” bene, non è molto “Giorgione (la tempesta) questo” ? Con il tuono?

    Ho trovato la versione penso completa qui , ce ne saranno anche altre, bisognerà compararle, comunque è molto, molto interessante.

    http://digilander.libero.it/sabato/documenti/tuonomenteperfetta.htm

    (..fa veramente pensare molto alla signora del quadro della tempesta, alla fine gira gira ha ragione Gabriele..)

  2. Inno antichissimo… ma per certi versi… modernissimo…
    da ascoltare e leggere… con la mente e col cuore…
    Bellissimo… grazie

  3. Map..ieri notte..mi è accaduta la stessa cosa..la governante colei che mi governa..questo è impressionante! Ieri notte ho deciso di seguirla..Dopo aver fatto delle ricerche sulla Papessa dei Tarocchi e in mezzo alla ricerca sulla Luna dei Tarocchi ieri notte mi sono detta..e se incominciassi a crederci,ma sul serio in lei..invece che continuare a girarle attorno??
    Mi sento un po’ a disagio in questa cosa,in questa avventura nuova..non ho la minima idea sul dove andrà a parare questa nuova svolta..Tu che ne pensi?
    E’ chiaro che entra in gioco il pessimo rapporto che ho avuto con mia madre,forse è finalmente giunto il tempo di sublimarlo..nella Grande Dea..certo potrebbe non riuscirmi..per ora sono sempre stata diffidente e poco ricettiva..vedremo..

  4. Con le nostre valigette piene di dolori ce ne andremo e quando ad un certo punto ci dirà di buttarle noi le butteremo nel fiume e lì tutta la muffa baluffa si scioglierà, finalmente.E chissà.Sembra così diretta e decisa che io non posso resisterle.ISIDE.E’ priva di fronzoli, eppure è la più donna delle donne.

  5. E anche se avesse fronzoli sarebbe sempre Lei non riesco a capire perchè mi chiama.Forse perchè inconsciamente ho chiesto il suo aiuto.Forse l’hai fatto anche tu e i tarocchi sono solo una scusa.

  6. L’abbiamo vista e riconosciuta, questo è.

  7. Grazie!!!

Lascia un commento