lo guardo oltre l’ordinario

Questo pensiero, di Raffaele, è “giusto” condividerlo con voi e con quanto possa suggerirvi…

Preziosa Marina nonché AMOREVOLE VOLPONE del mio Saracino Cuore
Fu detto di bussare alle porte del proprio cuore, perché quella porta solo da dentro può essere aperta e non da nessuna parte.
Fu detto di ricercare sempre le verità nascoste, di ricercare sempre la via della saggezza antica perché ogni continuo giusto saggio ricercare prima o poi porta ad un consapevole graduale giusto riscoprire.
Solo i grandi INIZIATI possono alzare ed oltrepassare il VELO di ISIDE, mentre per i comuni mortali è possibile solo percepire l’ombra di quel radioso riflesso, e spesso basta solo questo a mutare la vita per innalzare lo guardo oltre l’ordinario per poi ricadere dentro il proprio cuore. Una cosa è certa, le grandi verità sono custodite già nel nostro profondo cuore e solo attraverso quel silenzio interiore si può entrare nei mondi dell’anima e del creato per capire i grandi misteri della nascita, della vita, della morte ed oltre la morte così come di tutto il cosmo.

Annunci

7 Risposte

  1. “Bambino” (Alda Merini)

    Bambino, se trovi l’aquilone della tua fantasia
    legalo con l’intelligenza del cuore.
    Vedrai sorgere giardini incantati
    e tua madre diventerà una pianta
    che ti coprirà con le sue foglie.
    Fa delle tue mani due bianche colombe
    che portino la pace ovunque
    e l’ordine delle cose.
    Ma prima di imparare a scrivere
    guardati nell’acqua del sentimento.

    (Raffaele, auguro al tuo Saracino cuore di “ricominciare” sempre. Da quì!)
    Un abbraccio

  2. …del tuo Saracino Cuore: eccomi!
    “Solo i grandi INIZIATI possono alzare ed oltrepassare il VELO di ISIDE, mentre per i comuni mortali è possibile solo percepire l’ombra di quel radioso riflesso, e spesso basta solo questo a mutare la vita per innalzare lo guardo oltre l’ordinario per poi ricadere dentro il proprio cuore.”
    Questa immagine è “squassante”.
    Grazie Raf.

  3. il segreto dell’iniziato è l’iniziato stesso

  4. MAP pina
    sono d’accordo.

  5. “Un uomo riuscì a sollevare il velo- – Ma cosa vide? Vide il miracolo dei miracoli-se stesso” scrisse Novalis

  6. Buon Giorno Carissimo Prezioso Prof. Gabriele

    E’ un onore che la sua preziosa persona esalta la mia piccola assai ignorante lucente anima fra così tante bellissime ninfe, muse ed immortali eruditi eroi che lei accoglie nel suo mistico illuminato ierofante bel cuore.

    Al pari dei Grandi di ogni tempo è assai Lodevole e Meritevole la Sua Grande Opera per essere guida e fiaccola interiore per la luce dell’anima di tanti che sono ridiscesi in questo tempo nell’oblio della memoria con quella pesante illusoria veste fatta dagli inferi di madre terra.

    Peccato che il tempo non mi è stato benevolo per bagnarmi ed accogliere l’antica illuminata memoria, le sacre fiamme della Sua Rivelata Preziosa Saggezza Antica, ma il mio strano fantastico/penoso/tortuoso sentiero mi porta ad camminare consapevolmente insieme al mio rivelato destino.

    E voi preziose ninfe, muse ispiratrici e amici del cuore, spesso innalzate anche con poche ma sentite parole il mio guerriero immortale cuore verso quell’innata affine luce che ci è comune fino al latteo firmamento, per poi ricadere in questo prezioso/necessario/minuscolo/infinitesimo punto dell’universo, con quella squassante vibrazione interiore che dalla luce alle tenebre produce turbamento, ma anche immensa indefinibile gioia perché rianimate come per magia la memoria di quella preziosa consapevolezza che ci fa capire che non si è mai soli in questa fugace vita.

    Siete come un prezioso illuminante raggio vivificatore che sonda e perfora i veli delle oscuranti tenebre dell’anima, una preziosa luce che prima o poi conduce l’essere a qualcosa di più grande di quello che le apparenze c’inducono a pensare…..

    Grazie di Vero Cuore Carissimo Prezioso Illuminato Prof.Gabriele
    Grazie di Vero Cuore Carissimi/me Immortali Amici e Amiche da Sempre…..

  7. Grazie di Vero Cuore a te Carissimo e Prezioso Raffaele….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...