“Più libri più liberi”

Carissimi, martedì 8 dicembre in occasione della VIII Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” presenterò, alle ore 18 nella Sala Corallo del Palazzo dei Congressi (Roma-Eur),  il libro di Angelo Tonelli, “Sulle tracce della Sapienza”, edito da Moretti & Vitali.

Un abbraccio a tutti!

7 Risposte

  1. Se passa …Lietocolle: “Alfabeto nel silenzio”.
    Un saluto 😉

  2. I miei amici di Chronica mi invitano spesso alla fiera che si sta tenendo in questi giorni, ma non essendo a Roma ho dovuto declinare. Martedì comunque cercherò di esserci. Assistere “live” alle sue conferenze è sempre un’emozione.
    Cordiali saluti.

  3. Caro Gabriele vorrei dedicare un pensiero, credo che questo sia il luogo adatto,a Carla Stroppa.
    A tutti sfugge la causa perché ci ritroviamo in questo luogo,dove tutti e dico tutti evidenziamo con grande sensibilità la nostra profondità. Le malattie degli Dei , vorrei ricordare a tutti,ma credo che sia superfluo evidenziarlo, che la Dott. Stroppa era ,è e sarà l’anima di quella casa editrice , fatta di autori straordinari. Persone che non sostenuti dai media,umili , non li troviamo sul palcoscenico della ribalta, non sono autori che cercano il successo letterario scrivendo utopia per far uscire ,anzi evadere il lettore dalla realtà,regalando illusioni.
    Carla ,insieme a tutti gli autori con i loro testi ,non solo hanno dato una definizione di anima,ma bensì tengo a precisare ,come è successo a me e ne sono orgoglioso del loro aiuto letterario, di trovare la soluzione alle nostre psicosi.
    Caro Gabriele ,questi autori insieme Carla sono degli angeli,prendono il dolore per mano e lo portano al suo stato iniziale,scendendo nella profondità, percorrendo con grande compassione del paziente vivendolo sulla loro pelle e trovare la chiave per uscirne. Sono dei Maestri, io ritengo e spero, Gabriele, che tu sia d’accordo con me a dedicare un pensiero sincero a questi splendide e straordinarie persone. La mia “cattura” in anima è stata grazie ai libri consigliati da te ,caro Gabriele. Ma la terapia sono state gli scritti di Carla,Arturo,Severino,Pedraza,Moore,Sini,Pontiggia ecc
    E’ doveroso un grazie di cuore alla MORETTI E VITALI.
    Se il Volpone,è l’archetipo femminile, Carla è la nostra “farmacia” . Salvatore ,il mio sostituto portiere, la definisce “la radiologa dell’anima” infatti non ha tutti i torti.
    Se ci troviamo qui è grazie al lavoro di queste persone. Saluto con il cuore la tutto lo staff e in particolare Carla grazie
    Naddeo Rosario

  4. Deve essere stato una meraviglia…
    (so che lo è stato)
    Ciao prof un caro saluto.

  5. Caro Gabriele

    come prima cosa davvero interessante la sua conferenza tenuta alla presentazione del libro di Tonelli. Ascoltarla in tv è già meraviglioso, ma ascoltarla dal vivo è qualcosa di assolutamente superbo!
    Se mi permette avrei umilmente da chiederle un piacere personale.
    Se per lei non fosse troppo disturbo ed avesse qualche minuto da dedicarmi, avrei appena terminato la stesura del mio primo libro. Amo scrivere!
    Se fosse possibile vorrei sottoporlo alla sua attenzione: Le chiedo questa cortesia perchè vorrei un giudizio davvero critico sulla validità o meno del libro in se, ma soprattutto ci terrei al suo giudizo perchè in questo scritto parlo anche di un blog (il riferimento alla realtà per me/noi è evidente!), della mia esperienza, del nutrimento che quotidianamente da alla mia anima e delle emozioni che suscita in me questo mondo magico e surreale, ecc ecc.; inoltre parlo anche di tante altre cose!
    Insomma, se fosse possibile e non le arreca troppo disturbo, le potrei inviare una copia del mio libro?
    Con tanto affetto Bea

  6. Perfetto,
    Rosario!

  7. Cara Beatrice,
    puoi inviarmi il tuo libro a via Teulada 66, 00195 Roma. A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...