Aperte le iscrizioni alla Scuola S.P.P.I.E. “H. Bernheim”

SCUOLA S.P.P.I.E.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA
SCUOLA DI PSICOTERAPIA
PSICOSINTETICA ED IPNOSI ERICKSONIANA
“H. Bernheim”

Scuola quadriennale di specializzazione, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ( MIUR ) di Roma con Decreto del 30 Maggio 2002.

PER IL CORSO ACCADEMICO 2010 – 2013

SI POTRANNO SOSTENERE I COLLOQUI DI AMMISSIONE PREVIO APPUNTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA – SIG.RA CRISTINA COPPA
GLI ASPIRANTI POTRANNO PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL SEMINARIO

“DALLA FILOSOFIA ANTICA ALLA PSICOLOGIA DEL PROFONDO”

DEL 13 DICEMBRE 2009 PRESSO LA SALA CIVICA “DONINI”
VIA ROMA 15 – SAN MARTINO BUON ALBERGO – VR

SI RICHIEDE DI SEGNALARE LA PROPRIA ADESIONE ALLA SEGRETERIA

SUL SITO www.bernheim.it ALLA VOCE “ORGANIZZAZIONE” ED “EVENTI”
SONO SCARICABILI INFORMAZIONI E MODALITA’ DI ADESIONE

Indirizzo scientifico: psicoterapia psicodinamica
Sottoindirizzo scientifico: psicologia analitica, psicoterapia Immaginativa ed Ipnologica 

Direttore: Gocci Giovanni, psicologo analitico, docente Università di Siena
Vicedirettore: La Porta Gabriele, docente di Filosofia Antica, Roma
Segretario: Carollo Mirko, psicologo psicoterapeuta, docente di psicosomatica, Vicenza
Direttore Didattico: Piazza Carlo, psichiatra psicoterapeuta, ipnologo Istituto Bernheim, Dirigente D. S. M. ULSS 20 – Verona

SEDE: SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR) 37036 – VIA XX SETTEMBRE 69 – tel e fax 045 8780252 – cell. 347 8956203
INFO
www.bernheim.it   scuola@bernheim.it

(personalmente non ho fini di lucro)

Annunci

20 Risposte

  1. Caro Gabriele
    per tanta Perduta Gente occorre un corso super accellerato con la finilatà di porteli almeno fermare dalla loro atrocità che gli ha oscurato la visione del mondo.
    Vada avanti abbiamo bisogno di tanti Gbariele ,Volponi e qualche biricchino di Viandante in misura ridottissima
    in bocca al lupo
    NADDEO ROSARIO

    P.S. può salutarmi cordialmente la sig Coppa Cristina persona eccezionale di una grandisima disponibilità.

  2. ….. ha dimenticavo se ero una persona facoltosa avrei promosso questi corsi gratis a tanti ragazzi ,mi creda prof se sapesse che sete di sofia si legge nei ragazzi che sono gli ultimi , è un mio sogno nel cassetto di far crescere la sapienza in tutti noi..sarebbe un mondo meno crudele.. sono strasicuro..scommettiamo?
    fato permettendo se mi riesce una mia invenzione un giorno le portò le prove..ma sono convinto che siamo sulla stessa lunghezza d’onda
    dal cuore
    Turisamente
    Naddeo Rosario

  3. Caro Gabriele
    Leggendo il post ,cosa normalissima, mi ha colpito la tua specifica frase nella parentesi .. non ho fini di lucro. Conoscendo il tuo pensiero e il tuo modo di agire , davo per scontato che sei una persona che è esente da qualsiasi scopo di lucro. Sono anni che hai messo in evidenza che la nostra vita è sottoposta a un solo fine cioè al Dio denaro. E non ai nostri Dei interiori. Tu che conosci bene il limite della logica razionale, che si ferma ed è limitata solo a questo Dio hai fatto bene a mettere in evidenza, anche perché siamo allenati,e ci viene spontaneo precisare .La differenza tra la nostra ,e mi permetto di dire cosi, visione superiore e la logica del profitto che ha una sola finalità, l’arricchimento. Ci sono persone che lavorano e giustamente devono essere retribuiti e ben pagati per una vita dignitosa. Anche perché il fine è di avere dei terapeuti che possono curare e ri-educate i futuri cittadini a mutare la vita futura a uno svolgimento più umano delle future generazioni. La speranza per l’umanità stessa che si è cacciata in un labirinto atroce di crudeltà ,con la perdita del femminile e dobbiamo lavorare per il suo recupero. Opera che richiede un intervento urgente..se no dove andiamo a finire? Da questa espressione ho capito ,come accade anche a me nel quotidiano chela ratio la “teniamo in pugno” sappiamo dove finisce e come è eretta il suo pensiero. Mi accade anche me , nel quotidiano,di anticipare e fermare la logica che scatta quando mi trovo davanti a un “bambagiano”… “non farti idee strane non ho nessun interesse di lucro”. Cosi li blocco e li fermo da fantomatiche “masturbazioni mentali “ che provocano e scatenano logiche complicate e di difficile interpretazioni che sono sterile limitate e prive di qualsiasi segno tangibile per un ulteriore accrescimento della nostra essenza. Pensieri da cestinare sul nascere. La tua precisazione ,capisco che da noi qui è un dato scontato ,ma è una sorte di automatismo che scatta inconsciamente perciò ho capito subito che era un pensiero spontanemo.
    Mi accade spesso che quando parlo del “di-vino” devo subito precisare a quale di-vino mi riferisco, a quello materiale o spirituale e come sempre il mio interlocutore ha un ‘idea sbagliata.
    …NON HO FINE DI LUCRO

    NADDEO ROSARIO

  4. Caro Rosario,
    speriamo e grazie di CUORE!

    Un abbraccio e a presto.

    PS: te la salutero’!

  5. Hai ragione Rosario,
    concordo, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Baci

  6. Che devo dire, Rosario? Non ho fini secondari rispetto al piacere di insegnare quello che STUDIO.

    A presto!

  7. help! prof. per la notte 19 /20 di questo mese ho un fortissimo problema e non posso essere presente a una cosa che ci tengo molto puo venirmi in aiuto?
    mi rimetto alla sua volonta,sono un tifosissimo Giancarlo Benelli ha capito.?….
    Mi aiuti!
    Naddeo Rosario

  8. la voglio bene per questo ,che le cose fatte per amore non hanno fini secondari .quindi si rafforza una passione che ha un valore non quantificabile
    .Puo dedicare a tutti noi un posted a Carla Stroppa ,quel famoso ARCOBRATA NEL VUOTO ,Testo struggente ,che ha a che fare con quello che è successo a una persona che “noi” conosciamo l’otto dicembre gli è capitato,e a cui voglio bene. E non mi ha mai creduto e io gli dicevo davanti a Carla ti sciogli e lei siè impappinata ,visto che avevo ragione !A me è successo di peggio,parlando con Carla mi sono sentito sconfitto non avevo nessun angolo che non evideziavo senza resistenza tutto era accessidile e ben visibile ,tanto che la definisco”la radiologa dell’anima”
    Caro Gabriele non voleva credermi e il viandante qualche volta percepisce bene
    VI VOGLIO BENE CUORI IMMESI
    Naddeo Rosario

  9. Caro Gabriele,
    Vorrei soffermarmi sulla necessità dei corsi che si terranno a Verona. La necessità e l’urgenza che si è venuta a creare il bisogno di “maestri” dell’anima è indispensabile. Il mondo di oggi che viviamo in una pietra tombale di conflitti e affanni,ha bisogno di uscirne da tale patologia. Sinceramente per quello che mi riguarda, non ho né il tempo ,e i requisiti di scendere in campo,ma ti prometto che io sarò sempre vicino a voi,tengo a precisare che non mi associo alla stragrande maggioranza delle persone che hanno perso la loro identità rapita e oppressa dal materialismo e delegano ad altre per manifestare o chiedere i propri bisogni o esprimere le loro idee,si figuri se un FOOLETTO come me si arrende,ma penso che dopo tutti i patimenti ,che noi tutti abbiamo avuto modo di conoscere e affrontarli ,dobbiamo sostenere e affidarci ai nuovi “talenti” di anima.
    Ricordo con affetto le parole scritte da F. DON FRANCESCO,fili dell’anima 2003, dove scriveva con grande saggezza che “Il maestro governa proprio la trasformazione di uno stato in un altro ,l’abbandono di un uomo vecchio a favore di un uomo nuovo ,in questa prospettiva non potrà più stupire ,né essere fraintesa ,la sua comparsa in analisi anche ai suoi inizi,nei sogni e nell’esperienza trans-ferale.
    Per non confondere le idee a tutti ,un mutamento globale per tutti verso il rispetto pietà ,compassione tolleranza comporteranno un’armonia in tutto quello che ci circonda. Il femminile il suo recupero sarebbe la fine di tutti i conflitti del mondo e quelli che portiamo dentro riversandoli su altri e credendoci assolti, ma siamo sempre coinvolti.
    Gabriele mi sento legato, perché con il cuore sarei al tuo fianco a promuovere ANIMA ,essendo straconvito che ci sono persone migliori di me ,vedi nel blog, che basta che gli si accende il cuore e quell’anima è pronta a essere adescata dall’inconscio.
    Comunque il mio cuore è, e sarà sempre disponibile con i miei miseri limiti per tutti.
    Per il viaggio per assomigliarsi al proprio DIO.
    FORZA NON ABBANDONARCI
    Come ,più volte mi dice il Volpone “gl’è a’ famo’”
    Con il cuore
    Naddeo Rosario

  10. Accudire l’anima
    Caro Gabriele,
    Mi è molto difficile esprimere il concetto che vado a descrivere ma farò di tutto per essere capito.
    In questi anni essendo stato”adescato”dalla mia ombra, quella percezione del profondo l’ho lasciata emergere senza oppormi, davo impressione di saperle governare, ma sono stato falso con me stesso. Oggi con il mio mutamento interiore riesco a osservarle per non dire accarezzarle con amore le mie valenze interiori. Se prima un’emozione, un sentimento, una passione la cercavo di interpretare di “giocarci” nel tempo e con la grande di luce della letturateapia, quelle sensazioni mi portano a vedere in penombra delle immagini. Vedi in un post avevo parlato di ALISON ebbene il tema che riguarda i diversi, che ho sempre tollerato e rispettato, ma quell’esperienza vissuta ha approfondito ancora di più la mia umile sensibilità. Parlando con alison nella mia mente si presenta l’immagine di venere insomma, Gabriele, se prima m’illudevo che gli dei interiori gli conoscevo oggi mi abbandono a esso. Più volte mi capita di scrivere in privato con il volpone e quello che dico e scrivo per me sono immagini, esempio si parla d’amore ecco afrodite, il volpone mi risponde “BEATO TE” nella mia mente occupa posto MARTE guerriero, un disappunto qualcosa del genere. Ma so che è il mio profondo che si fa avanti ad ogni manifestazione di parole che rappresentato gli dei interiori tante volte mi sono firmato il viandante triste, ferito ecc… so che in quel momento serpeggiava una valenza del genere ma oggi la percepisco e in aggiunto intravedo una figura a volte astratta a volta comprensibile
    Non so se sono stato chiaro, e come il concetto dell’uno sento e sono convinto di averlo capito ma descriverlo mi ci perdo.
    Mi aiuti, volpone mi appello anche a te.
    Naddeo Rosario

  11. Professore dal 5 Maggio apriamo sta benedetta SCHOLA !!!!
    io e Salvatore ci offriamo a tutto dai collaboratori scolastici a alunni compresi

    Naddeo Rosario

  12. Caro Rosario,
    non preoccuparti perché presto manderò una replica della trasmissione, a cui seguirà un secondo appuntamento dedicato alla Reincarnazione e alla Magia.
    Ti farò sapere!
    Un affettuoso saluto!

  13. Caro Rosario, te lo ripeto: sei indispensabile, sei nel nostro FREN!

  14. Possiamo farcela con il Cuore, caro Rosario!

  15. Caro Gabriele,
    io sono un “tifoso” di G: BENELLI, per me ,e vale anche per te, voi siete uomini ” speciali”, la sofia per entrambi non è un tesoro da tenere segreto nel cassetto, ma la usate per ampliare i nostri confini che siamo coinvolti tutti. Perciò vi voglio bene,perchè avete capito che il divino è in tutti noi
    siamo tutti debitori nei vostri confronti
    un grazie di cuore
    Caro Gabriele io ci proverò ,ma c’è la faremo
    sono fiducioso la nostra scorta è il Volpone più corazzati di cosi
    CON IMMENSO AFFETTO
    NADDEO ROSARIO

  16. Caro Rosario,
    ti stai trasformando. Tutto qui. Comincia ad affacciarsi, credo e spero, l’Altro profondo.

  17. Benissimo, Rosario, congratulazioni!

  18. Caro Rosario,
    ricambio l’affetto. Non paragonarmi però a Benelli, mi sento molti gradini più in basso. Spero ardentemente di riscattarmi prima del Passaggio.

    A presto!

  19. CARO GABRIELE
    ma noi tutti abbiamo bisogno di Benelli,si può assistere a una sua lezione? Gli puoi fare i complimenti da parte mia ..è un grande .è un patrimonio da tutelare la sua sapienza
    mi puio far pervenire i suoi testi pubblicati non sò se li ho letto tutti ,tu lo sai che poi li faccio girare
    un abbraccio da un Fool di anima
    naddeo rosario
    naddeo@alice.it

  20. Caro Rosario,
    dirò a Benelli di inviarti una sua opera. Comincerei con La GNOSI, ed. Mondadori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...