• Home
  • Che cos’è questo blog?
  • Gabriele La Porta
  • Nell’interiorità di Anima

l'unico Blog ufficiale di Gabriele La Porta

Entries RSS | Comments RSS
  • Gabriele La Porta
    Questo Blog è l'unico ufficialmente riconosciuto dal Prof. Gabriele La Porta, filosofo, conduttore radiotelevisivo, già direttore di Rai 2 e RaiNotte.
  • Scrivetemi a

    gabriele.laporta@libero.it

  • I miei ultimi libri




    Ognuno di noi ha almeno una storia segreta da raccontare, un episodio straordinario che lo ha indotto a riflettere sulla vita e sul destino. Questo libro raccoglie alcune di queste vicende: sogni premonitori, defunti che suggeriscono comportamenti e azioni decisive, coincidenze inspiegabili che mutano il corso di una vita. Ciò che accomuna queste storie è l’elemento miracoloso, soprannaturale, il palesarsi di una soluzione positiva in situazioni che sembrano senza via d’uscita. Quale significato dobbiamo attribuire alle cosiddette coincidenze?

    Con disegni di Donatella Scatena





    Troppe volte Bruno sembra vivere ineluttabilmente con la scardinante dedica dell’Oscuro "ai vaganti di notte, ai maghi, ai posseduti da Dioniso, alle menadi, agli iniziati" (Eraclito 14, A 59, trad. Giorgio Colli). Un empito dionisiaco avviluppante il Dio in una danza a spirale che sfonda secoli inutilmente pesanti solo per gli umani. Perché la forza del Nolano è racchiusa in un perenne vaticinio donativo. Circolarità senza fine, Sphairos consustanziale con Afrodite iperuranica. Per questo è contemporaneo di Hermes, il donatore agli umani, e quindi con Spalle Larghe (Platone), Porfirio e Giamblico lo scrutatore degli Egizi e poi a Giuliano l’Apostata e "all’altro" Giuliano il Kremmerz degli anni nostri...




    "Il bello è scoprire che tutto ciò che non abbiamo fatto in tempo ad imparare non è affatto perduto" - il Tempo

    "Dedicato ai nostalgici di Sophia, ai profeti dell'incontro tra la magia di Hermes e l'analisi del profondo di Jung. Contro lo strapotere dello scientismo e l'abuso della tecnica" - Libero
  • Libri consigliati



    Enrico Cheli-Nitamo Montecucco,
    I creativi culturali



    Enrico Cheli,
    Percorsi di consapevolezza



    Enrico Cheli,
    Le relazioni interpersonali



    Enrico Cheli,
    Relazioni in armonia



    Félix Duque,
    Abitare la terra



    Giovanni Gocci,
    Comunicazione e cambiamento



    Giovanni Gocci,
    Incontro con la fiaba



    Rauda Jamis,
    Alice nel paese degli psicanalisti



    Wladimir Kaminer,
    La cucina totalitaria



    Hayao Kawai,
    Il Buddhismo e l'arte della psicoterapia



    Mari Ela Panzeca,
    Kore sprofonda negli Inferi



    Ginette Paris,
    La rinascita di Afrodite



    Poeti con nome di DONNA,
    a cura di Davide Rondoni e Francesca Cadel



    Andrea Villani,
    Il cielo sotto



    Luigi Zoja,
    Storia dell’arroganza. Psicologia e limiti dello sviluppo


    Vedi tutti i libri consigliati
  • Il mio album

    PerseoFirenzeSiena-Torre del MangiaSienaCaput Lucis
    Altre foto
  • Meta

    • Registrati
    • Accedi
    • Flusso di pubblicazione
    • Feed dei commenti
    • WordPress.com

Interiors

Posted on 13 giugno, 2009 by Gabriele La Porta

Cari, oggi il post è scritto da Calliope.  E mi permetto di chiedervi una cosa. Se, a computer spento, questo spazio continua ad agire in voi, e se i volti ignotidi tutti noi si affacciano all’Anima, se sentite il filo che ci collega, se gioite al pensiero di continuare ad essere in contatto, se questo avviene allora davvero siamo, tutti, apprendisti carpentieri e manovali della “nostra” NOTRE DAME.

La parola a Calliope:

“Come si può restare indifferenti e non sentire ciò che la nostra Anima urla?

Ebbene miei cari, invece succede (non a tutti per fortuna).

La Magia è qualcosa di assolutamente inscindibile dall’anima che ne è permeata. Tutti abbiamo ricevuto in dono un’anima magica, leale e profonda conoscitrice di noi stessi e del nostro destino ma non basterà una vita per capirne tutta l’essenza.

Ma…bastano anche piccoli segni-segnali che ci possono indirizzare sulla giusta via.

Un’anima deve essere sempre in preghiera. Umile ed amorevole al servizio di chi ha bisogno…anche di noi stessi. E’ inconcepibile per chi ha un cuore amorevole vedere che in certe persone quella magia si è trasformata in incubo vitale, dove i sentimenti più belli puri ed innocenti hanno lasciato posto all’indifferenza ed all’egoismo.

Però questo non mi abbatte mai, ho la mia anima con me e se durante il corso della mia vita io incontrerò anche solo una due tre persone con cui affinarmi…l’anima mia ne trarrà giovamento risultando più raffinata…influenzando tutto.

Venendo qui inquesto temenos, all’inizio titubante per l’aria di immenso che respiravo mi sentivo travolta e stravolta…ma pian piano conoscendo il “giusto” dialogare è tutto ormai diventato una con-fusione che nulla ha di negativo…una fusione-con ..qualcosa che al di sopra della razionalità proietta la mia anima…oltre.

Un oltre che a volte mi fa paura ma che veo solo permeato di Magia allo stato puro. E c’è una frase che ogni persona dovrebbe fare sua per Vivere sempre con Anima…”ogni istante senza di te è un inutle attimo di vita”…che non siamo fatti di sola Anima ma tutto gira attorno ad essa, nell’interiorità come nell’esteriorità.

E qui…con lei caro Prof, con Marina e con tutto l’Interagiranime ioposso affermare senza ombra di dubbio che l’anima esiste e vive…dobbiamo solo darle voce e ascoltarla.

Con affetto Calliope, Musa che non vuole ispirare ma che è in continua ricerca di ispirazione ed aspirazione…

Baci scintillanti di commozione…che l’Amore regni sovrano”.

Pubblicità

Share this:

  • Twitter
  • Facebook

Mi piace:

Mi piace Caricamento...

Correlati

Filed under: Alfabeto dell'interiorità, Amicizia, Amore, Anima ed eredità psichica, Bello, Bene, Emozione, Interagiranime | Tagged: Amore, Anima, baci, commozione, confusione, Cuore, dialogo, esistenza, esteriorità, frase, indifferenza, innocenza, Interiorità, Magia, musa, paura, perorso, persona, razionalità, scintillio, spazio, temenos, tempo, vita, vivere |

« Conforto dell’amicizia L’immaginazione ermetica VIII »

30 Risposte

  1. seralf, on 13 giugno, 2009 at 18:47 said:

    proprio in questi giorni sto cercando di rileggere “tipi psicologici”: faticoso leggerlo per me, ogni volta più faticoso: una lettura “frattale” che tanto più si legge e tanto più costringe in qualche modo ad altro e quindi provoca -almeno in me- un po’ di frustrazione nel non capire, nel non essere sicuro di mettere a fuoco l’idea proposta in maniera appropriata. Eppure lo leggo, e con piacere, di solito nella pausa pranzo al parco, per quanto possa sembrare magari inappropriato o troppo episodico 🙂
    Ecco questo spazio, provo a dare una mia risposta, lo vivo in maniera analoga, con in più la piacevolezza della possibilità di alternare i registri, a volte è piacevole anche indovinare un po’ di emozione dall’altro lato, ho sempre diffidato dei maestri fatti di marmo! 🙂
    Ovviamente si vorrebbe più tempo da dedicare e credo però, se devo trovare un motivio di obiezione, che preferirei trovare una vera valanga di corrispondenze per quanto mi riguarda. non stancatevi di fare da baricentro che credo che le cose si muovono e continueranno a muoversi
    saluti, Alfredo

  2. marina morelli, on 13 giugno, 2009 at 20:00 said:

    Lealtà: la parola chiave per me.
    Marina

  3. carmela, on 13 giugno, 2009 at 20:02 said:

    La mia anima grida ogni istante giustizia per colpe che non ho commesso .Ho chiesto umilmente il dialogo,mi sono prostrata ….ma tutto inutile .Calliope dimmi come fare?E questo silenzio che mi fa paura.ho tanta paura .La notte mi sento sola più che mai nel buio della camera.La mia anima è triste .Il mio cuore palpita.Ho paura.Arriva finalmente il giorno,arriva un messaggio …forse è lei ……..invano

  4. Calliope, on 13 giugno, 2009 at 20:24 said:

    Caro prof il titolo che ha messo al post…che meraviglioso regalo..e le spiego anche il perchè..

    stamani mi son svegliata con un senso strano..ero io ma non ero io..come se due “io” stessero parlando dentro me..ed io corporalmente è come se assistevo muta a questo dialogo interiore.

    Una pensava alla pesante giornata da affrontare, l’altra invece come se non gliene importasse pensava a solleticarmi in pensieri più ameni.

    L’oroscopo mio cancro e quello del sagittario ascendente entrambi oggi parlavano del tempo..che avrei saputo usarlo bene..che coincidenza!

    E poi tra latte e caffè arriva lei caro prof con solve et coagula…ed è lì che mi son “destata” davvero.
    Era come se avessi ri-preso possesso di me.
    Mio caro prof che bel viaggio nell’interiorità che mi ha regalato oggi da mattina a sera..
    Era come se stamani lei avesse parlato a me..e ne avevo bisogno…
    armonizzare i vari componenti dentro di me, le tante personalità, essere conscia che non sono un’unità psichica..è un gran bel traguardo prof..non crede?
    E le parlo da credente cattolica e non da laica..come invece è lei..come vede non esiste una “categoria” per Anima…ero io che non lo sapevo.

    Sono stata attentissima a quel che diceva..solve et coagula..tutta la nostra parte corporea si deve spiritualizzare e tutta la nostra parte spirituale deve coagularsi, l’uno dentro l’altro..una confusione??
    No!!! E’ la mia fusione-con!!!
    La mia anima è leale, non mi ha fatto sbagliare nel decifrare!!!

    E poi sentirle dire che acqua aria terra e fuoco, elementi naturali, devono confluire verso gli elementi umani corpo ed anima..che meraviglia.

    E che attraverso i simboli decifriamo e penetriamo dentro di noi..caro prof..è una cosa che ho sempre vissuto ma non avevo mai capito come fare e che significava..sapevo solo che niente era dovuto al caso..

    e poi trovare questo Interiors con una mia riflessanima (mio neologismo dal senso ambivalente..riflessione dell’anima e anima riflessa nel viaggio del sè)…che gioia e che commozione..

    grazie prof e grazie a tutti voi..che quando spengo il pc prof..il dialogo continua..e penso ai regali che tutti noi ogni giorno ci facciamo..

    un bacio che sono troppo felice anche se il momento attualmente non è da definirsi tale..ma ormai lo so..devo fare e dire ciò che anima “comanda” e non sempre son le cose migliori.

    Baci aggraziati di un velo gioioso, nell’attesa di scartare altri regali da tutti voi.

  5. Calliope, on 13 giugno, 2009 at 20:29 said:

    Quello che predomina in me è la passione..quindi credo sia Afrodite ma è in “combutta” spesso con Atena..ed entrambe abitano sulla Luna.

    Ecco ciò che a volte trovo essere con-fusione..ed invece è solo un cercare di armonizzare…credo, in una sorta di dare voce e vita alle tante Calliope ^_^

    Bacio bacio.

  6. Calliope, on 13 giugno, 2009 at 20:30 said:

    Ed ora che ci penso..vince sempre Atena.

  7. Enza, on 14 giugno, 2009 at 09:53 said:

    Non sò cosa sia successo, il pc non ha scritto una parte della poesia, spero che non sia pubblicata, grazie prof, può eliminarla? grazie, la riscriverò.

  8. Angela Curatolo, on 15 giugno, 2009 at 16:03 said:

    Che l’Amore regni sovrano-
    Credo in questo cara Calliope e mi fa piacere leggerlo, sentirlo, percepirlo.
    Grazie, perchè queste parole non mi fanno sentire isolata.
    Angela

  9. Gabriele La Porta, on 17 giugno, 2009 at 12:58 said:

    Seguiamo sempre Ibn Arabi: “Credo nella religione dell’amore, ovunque si dirigano i suoi destrieri, perche’ l’amore e’ la mia religione e il mio credo”.

    Baci

  10. Gabriele La Porta, on 17 giugno, 2009 at 13:16 said:

    Cara Enza,
    non preoccuparti, aspetto con ansia la poesia!

    Baci baci!

  11. Moreno Innocenti, on 17 giugno, 2009 at 14:29 said:

    Se questo Temenos ha agito in me anche in questi giorni in cui non ero a casa????? ECCOME!!!!!!!!
    Grazie Gabriele, grazie a voi tutti!!!

    Girandole di felicità per tutti!!!!!
    Moreno

  12. Gabriele La Porta, on 17 giugno, 2009 at 14:40 said:

    Grazie a te. Baci baci

  13. Enza, on 17 giugno, 2009 at 16:06 said:

    Spero che questa volta il mio pc si comporti bene, la poesia è questa:

    Nell’ombra del tempio vedemmo, il mio amico ed io, un cieco che sedeva in disparte.
    E il mio amico disse:”Guarda, l’uomo più saggio della nostra terra”.
    Lasciando il mio amico mi avvicinai al cieco, salutandolo. E prendemmo a parlare.
    Dopo un poco dissi:”Perdona la mia domanda: da quanto tempo sei cieco?”
    “Dalla nascita ” rispose.
    Dissi io:”E quale sentiero di sapienza percorri?”
    Disse lui:”Sono astronomo”
    E appoggiando la mano sul petto disse:”Scruto questi soli, e lune, e stelle”.
    Kahlil Gibran.
    Prof., adesso deve svelarmi il mistero del miele, che lei ha definito anche potente!
    Ma si rende conto di quale bellezza abbia inondato la nostra vita? Quì si produce miele a volontà perchè lei STIMOLA LA PRODUZIONE. La prima volta che ho seguito una delle sue trasmissioni mi sono detta:” allora in questa follia non sono da sola!”
    Calliope è fantastica,…darle voce e ascoltarla….
    AMORE a tutti voi.

  14. massimiliano, on 17 giugno, 2009 at 16:33 said:

    CaLLIOPE

    cara è proprio bello questo che hai espresso , e guarda guarda era una sensazione che ho avvertito nettamenta giorni fa , alla quale ho accennato poco fa in un altro post del nostro
    temenos di gentilezze e amore .
    grazie per averci offerto le tue riflessioni che sento di condividere .
    Baci massi

  15. Beatrice, on 17 giugno, 2009 at 17:37 said:

    Gabriele adorato

    che grande regalo mi ha fatto citando i versi di Ibn Arabi. Ho fatto di queste parole il mio agire. l’amore è il motore di ogni nostra azione, di ogni nostro pensiero ed anche di ogni nostro silenzio.
    Seguire l’amore, nonostante le molte sofferenze che inevitalbimente porta con sè, è l’unica modo per essere davvero vivi e godere delle meravigliose, ed inaspettate a volte, emozioni che la vita se ci lasciamo andare ci può riservare.
    Con tanto affetto sua bea

  16. Beatrice, on 17 giugno, 2009 at 17:40 said:

    Moreno caro

    anche se io sono ancora fuori a te ben tornato e bentornato tra noi di interagianime!
    Un mondo di gioia per te e per tutti bea

  17. Gabriele La Porta, on 19 giugno, 2009 at 13:55 said:

    Esatto. Armonizzare le varie Calliope.

  18. Gabriele La Porta, on 19 giugno, 2009 at 13:56 said:

    Cara Calliope,
    sono arcifelice nel vedere come stai approfondendo.

  19. Gabriele La Porta, on 19 giugno, 2009 at 14:01 said:

    Caro Alfredo, Tipi psicologici e’ davvero complesso. Prova con Luigi Zoja Coltivare l’Anima edito dalla Moretti&Vitali.

  20. Calliope, on 19 giugno, 2009 at 18:39 said:

    Cara Carmela ciò che mi chiedi..credimi..è forse il dilemma di tutti gli uomini…e non ci sono risposte da manuale…e quando ti ho letta per un attimo ho avuto una sensazione come se ti conoscessi..ma non so il perchè..

    la tua anima è triste e tu lo sai.. ma…un’ anima in preghiera, oltre alla tristezza ed alla sofferenza vive contemporaneamente, anche se forse non te ne accorgi (per il momento).. un attimo di assoluta pace.

    Son proprio le colpe non commesse quelle che bruciano dentro per l’ingiustizia…

    …forse..invano…
    cara Carmela, io ho solo capito che le certezze son proprio quelle che più ci sembrano..irraggiungibili.

    Un bacione Anima…per trovare la luce del giorno..il sole cammina nel buio durante la notte..

  21. Calliope, on 19 giugno, 2009 at 18:43 said:

    Angela..è il tuo essere Ben-disposta che non ti fa sentire sola perchè l’Amore è Re dell’Anima.

    Bacio

  22. Calliope, on 19 giugno, 2009 at 18:52 said:

    Enza cara…grazie…avevo già letto che questo mio commento, diventato poi per magia..post…ti era piaciuto..
    non conoscevo questo scritto di Gibran…
    l’universo dentro di noi…
    che guarda caso mi fa venire in mente il post di oggi, quello dell’invisibile, di Anassagora..
    caro prof ormai è un dato di fatto…non più teoria 🙂

    Ormai mi sento come Arianna che segue un filo, che collega…(ratio permettendo)..e fluisco da una parte all’altra…senza perdermi….grazie!

    Ho sognato miele giorni fa…le tende di casa mia tutte imbrattate…speriamo sia good..boh!!

    ciao belli

  23. Calliope, on 19 giugno, 2009 at 18:55 said:

    Grazie Massimiliano di con-dividere e moltiplicare le tenerezze di questo temenos comune.

  24. Calliope, on 19 giugno, 2009 at 19:01 said:

    Lei arcifelice…
    io anche.
    …(detto da lei….è cosa assai Profonda)

    (però come io stia approfondendo è un mistero pure per me..è molto complesso prof…ma mi sento solo di dire grazie a Lei (prof), a Lei (Marina) ed a tutto L’INTERAGIRANIME.
    Ed un grazie alla mia Anima che si è svegliata tutta!!

    Baci

  25. Gabriele La Porta, on 20 giugno, 2009 at 09:21 said:

    Cara Enza, sul miele tornerò davvero. Appena…appena…

  26. carmela, on 22 giugno, 2009 at 14:24 said:

    Grazie di cuore Calliope.
    Nella mia tristezza e sofferenza chiamerei quella pace, forse, rassegnazione….ci sono giorni in cui mi propongo di iniziare a percorrere una nuova strada ,a trovare una buona strategia così dirmi che le ho provate tutte…poi mi fermo e mi dico che è tutto inutile non potrò farcela mai .Trovo solo consolazione ammirando la natura ,le rondini che non si fermano mai ..volano, volano…il cielo,il sole e la mia adorata luna che mi ricorda lei …e in un qualcuno che da lassù mi scruti ed abbia pietà di me e mi aiuti.
    Ti saluto caramente, ti bacio e ti abbraccio ringraziandoti ancora .

  27. Gabriele La Porta, on 22 giugno, 2009 at 17:49 said:

    Cara Carmela,
    ma che parole buone. Come mirtilli e lamponi?

  28. carmela, on 22 giugno, 2009 at 19:44 said:

    Caro Prof i mirtilli mi ricordano mia nonna quando mi cantava canzoni nel suo dialetto e mi recitava poesie .Una ricordo in particolare ,quella in cui diceva che quando nel mondo finirà l’arte ,quando nel mare nasceranno i mirtilli allora io ti lascerò…….. era una donna molto saggia anche se non sapeva nè leggere e nè scrivere …amava tutto ciò che sapeva di bello.E’ stata la mia migliore amica …vorrei ritornare fra le sue braccia ed essere accarezzata con quelle mani che avevano lavato alla fonte lenzuola bianche e avevano cucito camicie per i signori del paese.Sono stata fortunata perchè mi ha impartito insegnamenti fino a 102 anni.
    Grazie Prof ,saluti cari

  29. Angela Curatolo, on 23 giugno, 2009 at 16:45 said:

    Sei tanto cara e dolce, Calliope!

  30. Gabriele La Porta, on 24 giugno, 2009 at 16:53 said:

    Cara Carmela,
    che bella storia! Queste persone sono sparite. Risucchiate dal gorgo dei computer.

    Baci. A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Gravatar
Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Annulla

Connessione a %s...

  • Prossimi eventi

    Gentili amici, lunedì 15 febbraio sarò, con i miei amici Alessandro Orlandi ed Egidio Senatore, al Piccolo Eliseo per presentare due libri uniti dall'anima straordinaria di Giordano Bruno... (leggi l'articolo)

    Gentili amici, il 6 e il 7 novembre sarò, con Egidio Senatore, a Taranto per due appuntamenti del Convegno “Cultura e Spiritualità”... (leggi l'articolo)

    Gentili amici, il 24 ottobre sarò, come sempre con Egidio Senatore, nella mia amatissima e ghibellina Siena... (leggi l'articolo)

    Gentili amici, il 17 ottobre 2015 sarò, con Egidio Senatore, a Riva del Garda per l’appuntamento “AMOR OMNIA…”. Lascio a voi completare questo inno... (leggi l'articolo)

    Gentili amici, sono stato invitato dal Presidente dell’associazione “ACACIA” di Roma, prof. Matteo Maglia, a partecipare al convegno pubblico “TOLLERANZA E PACIFICA COESISTENZA”, presso i locali di “CASA NATHAN”, p.zza delle Medaglie d’Oro 45, Roma, che si terrà il prossimo sabato 3 ottobre 2015 a partire dalle ore 10:00... (leggi l'articolo)

    Carissimi amici, il 25 settembre 2015 sarò a Benevento, con Egidio Senatore, per una serata dedicata ai 750 anni dalla nascita di Dante... (leggi l'articolo)

    Amici carissimi, domenica 26 luglio sarò a Salsomaggiore ospite del programma TV “18e20” condotto dal mio amico Andrea Villani... (leggi l'articolo)

    Carissimi amici, domenica 5 luglio 2015 sarò ospite, insieme ad Egidio Senatore, della terra tanto amata dallo Stupor Mundi... (leggi l'articolo)

    Il 13 maggio 2015, alle ore 15:00, prenderò parte alla tavola rotonda "Orfeo: un mito senza tempo", presso l'Universita degli Studi Roma Tre, Aula 18, via Ostiense 234, dove parlerò dell’Orfismo come iniziazione del pensiero antico e moderno, alla ricerca della comprensione del mistero della morte e dell’Amore, che in Orfeo si esprime nell’impossibilità di amare e possedere per sempre Euridice... (leggi l'articolo)

    Amici carissimi, il 28 marzo 2015 alle ore 15:00 terrò, insieme ad Egidio Senatore, a Riva del Garda, l’appuntamento “La favola di Amore e Psiche”, all'interno de “La Filosofia delle Fiabe”, il primo evento dedicato interamente al rapporto tra narrazioni fantastiche e spiritualità. La fiaba come via e strumento per l’evoluzione interiore degli individui.... (leggi l'articolo)

    Carissimi Amici, dal 17 al 19 marzo, siamo stati ospiti dell’incantevole città di Gallipoli (non a caso, “città bella”)... (leggi l'articolo)

    Amici carissimi, il 13 marzo 2015 alle ore 21:00 terrò, insieme ad Egidio Senatore, nella splendida città di Carpegna, l’appuntamento “L'Amore e le sue Follie”... Giulietta aveva già capito che non c’è nulla più forte dell’amore. Qualsiasi cosa accada, l’amore va sempre osannato, altrimenti l’aura degli amanti sarà annientata dalla crudeltà di chi non ha il cuore aperto.... (leggi l'articolo)

    Amici carissimi, il 31 gennaio 2015 alle ore 12:00 terrò, insieme ad Egidio Senatore, nella splendida città di Bologna, l’appuntamento “IMMAGO ALCHEMICA”, un incontro con le immagini più emblematiche legate all’Alchimia... (leggi l'articolo)

    Tutti gli eventi di e con Gabriele La Porta

  • Blogroll

    • Alda Merini
    • Andrea Villani
    • Angelo Conforti
    • Associazione Europea di Psicanalisi
    • Barny
    • Comitato Scientifico della Formazione@AEP
    • Enrico Cheli
    • Fidenza Psicofestival
    • Gian Carlo Benelli
    • La Penisola Incantata
    • LAV
    • LUDES
    • Moretti & Vitali
    • NovArchitectura
    • O.P.A.C.
    • Progetto CO.R.EM – Università di Siena
    • Rebis
    • Rita Zeppa
    • SCUOLA DI PSICOTERAPIA PSICOSINTETICA ED IPNOSI ERICKSONIANA "H. Bernheim"
  • Pagine

    • Che cos’è questo blog?
    • Gabriele La Porta
      • Una mail
    • Nell’interiorità di Anima
  • Categorie

  • Commenti recenti

    Valeria Dell'Anna su MIO PADRE
    salvatorearmandosant… su MIO PADRE
    Valeria Dell'Anna su MIO PADRE
    Valeria Dell'Anna su MIO PADRE
    Pinna Eugenia su MIO PADRE
    Spirithorse su MIO PADRE
    salvatorearmandosant… su MIO PADRE
    salvatorearmandosant… su MIO PADRE
    salvatorearmandosant… su MIO PADRE
    psichiatriaepsicoter… su MIO PADRE
    Winah su L’infinità
    Valeria Dell'Anna su L’infinità
    Gabriele La Porta su Son queste le nostre sper…
    Giuseppe69 su Son queste le nostre sper…
    Ettore su Son queste le nostre sper…
  • Articoli recenti

    • Ciao Papà, riposa la tua Anima 11 marzo, 2019
    • Pensando a Gabriele… – Pier Luca Pierini R. 11 marzo, 2019
    • Philtate, Ariste Gabriele – Angelo Tonelli 11 marzo, 2019
    • MIO PADRE 24 dicembre, 2017
    • L’infinità 22 settembre, 2016
  • Più votati

  • Più cliccati

    • Nessuno.

  •  Post RSS
     Commenti RSS

  • Add to Technorati Favorites

    Digg!

    Bookmark and Share

  • Tag Cloud

    Amore Anima Anima Animae Arte Bellezza Bene canzone Carl Gustav Jung Cielo Cinema Cinquestelle Cinquestelle Tv Conoscenza corpo Cuore Destino Dio dolore donna Ermetismo Eros Felicità film Filosofia Follia Gabriele La Porta gioia Giordano Bruno giorno Immaginazione Inconscio Inconscio e Magia - Psiche Interiorità James Hillman Jung lirica Luce Luna Magia mare Massimo Lanzaro Mito Mondo morte musica natura notte occhi Ombra parole paura Platone Plotino Poesia Psiche RAI Rai 2 RaiNotte Roma Sandro Penna sogni sogno Sole Sophia stelle tempo Terra trasmissione uomini Uomo vento Verità video vita William Shakespeare
  • Archivi




  • The World is Talking, Are You Listening?

  • Locations of visitors to this page

    Free hit counters

  • giugno: 2009
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
    « Mag   Lug »
  • Collaborano con me:

    Clara Martinelli

    Egidio Senatore

    Massimo Lanzaro
  • Meta

    • Entra
    • Log out
  • Creative Commons License
    il Blog di Gabriele La Porta
    è rilasciato sotto
    Creative Commons License
  • setup by alekos

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com. WP Designer.

Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie
  • Segui Siti che segui
    • l'unico Blog ufficiale di Gabriele La Porta
    • Segui assieme ad altri 651 follower
    • Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
    • l'unico Blog ufficiale di Gabriele La Porta
    • Personalizza
    • Segui Siti che segui
    • Registrati
    • Accedi
    • Copia shortlink
    • Segnala questo contenuto
    • View post in Reader
    • Gestisci gli abbonamenti
    • Riduci la barra
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: