Un saluto dal Coniglio con l’orologio

A tutti gli amici del blog che stimano il mio lavoro in tv, un grazie sentito. E in particolar modo a Rossella Saluzzo, Orazio Cantore, Roberto Ciaciolo e Clive Riche.

A questo proposito voglio ricordare che per qualunque richiesta di partecipazione o altro alle trasmissioni tv, l’indirizzo giusto è solo g.laporta@rai.it, oppure, Gabriele La Porta, RaiNotte, Via Teulada 66, 00195, Roma.

Sarò ben lieto, invece, di ospitare su questo blog non-televisivo, come già accade, ogni vostro pensiero, poesia, lirica, racconto, ricerca di amicizia e di anima.

Insomma, tengo a dividere nettamente lo spazio televisivo da questo blog, che considero la mia terra, il mio tè da Cappellaio Matto (anche se io sono sempre il Coniglio con l’orologio).

11 Risposte

  1. Carissimo Gabriele

    lei è veramente simpatico e originale.
    Se lei il “Cappellaio matto”
    noi siamo i suoi fool!
    Con affetto tanti tanti baci bacini

  2. Seguo le goodnews al mattino
    La seguo il sabato ed anche la domenica.
    Il sabato caro prof..lei con il suo sguardo penetra lo schermo..è come se vedessi come lei si sente e cosa provi in quel momento, lei non parla, non fa lezione, lei buca la mia anima riempendola di Tanto.
    La domenica è tutto più gioviale..ed i commenti alle liriche sono tutti interessanti ed anche io partecipo dalla mia cucina sorseggiando latte e caffè..con i miei commenti ad alta voce, che se mio marito fosse sveglio mi prenderebbe per matta ^_^
    Un bacio camomilloso che in questi giorni sono nervosetta interiormente e a volte traspare anche esteriormente..

  3. Gabriele, incredibile…in questi giorni mi risuonava in testa una canzone…non sapevo il nome dell’album, ve la dono per solleticare un po’ la nostra anima rock…(lo so forse un po’ di narcisisitica…)

  4. …quando trovo una bella teiera degna del tè del cappellaio matto e di quell’ “affannatissimo coniglio con l’orologio”, la compero, la imaballo a prova di attentato e gliela spedisco! Così, quando prende il tè pensa a noi tre…
    Lei è troppo simpatco…
    A proposito Prof, sul mio blog, ogni volta che arrivo ad affrontare un argomento che ha come nodo da sciogliere il necessario senso di responsabilità nei confronti di noi stessi e degli altri per “perseguire il nostro destino” affinché “tutto non vada perso…”, ci sono persone che si ri-sen-tono, più o meno velatamente, io lo sen-to subito… Eppure, io vorrei solo sollevare me stessa ed il mio prossimo dal senso di colpa, dal vittimismo; vorrei dire che se riusciamo a vedere gli altri per quel che sono, con le loro fragilità e quant’altro, se non giudichiamo, se restiamo concentrati su noi stessi, ovvero in ascolto profondo, l’altro diventa uno specchio, o no? E tutto cambia e perfino il dolore dovuto ai tradimenti e agli abbandoni e a quant’altro, può essere visto con occhi diversi…. Bah!
    Questo mi fa venire in mente una frase che ho letto sul libro di Hillman IL CODICE dell’ANIMA:
    “Si può scoprire il proprio mistero solo al prezzo della propria innocenza.” (Robert Davies, IL QUINTO INCOMODO)
    Un bacio Prof: è durissima…

  5. Per la verità, Bea, io sono il Coniglio con l’Orologio (non c’è tempo! non c’è tempo! è il mio motto , purtroppo)

  6. Nulla di male ada essere un poco sulla Luna, Calliope.

  7. Sulla Luna prof io ho gettato le chiavi della mia anima ..tutto è là..lo so e dato che ho bisogno di respirare Anima..vado spesso sul satellite dell’anima mia..in cerca della “chiave”..
    ah mio caro prof..ma che magia mi ha mai fatto lei??

  8. un pò come Astolfo sulla Luna…ma il fato è che io ci vado spesso..e sto benissimo prof..che il senno mi sa che ce l’ho tutto lì 🙂

  9. volevo scrivere “fatto” non “fato”…ma..mi va bene anche così..chissà..
    baci prof e staff ed interagiranime.

  10. Baci baci baci!

  11. Cara Calliope,
    ho solo suscitato il tuo incanto. La tua canzone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...