Credo che ci sia un legame tra di noi, che entriamo in questo blog, non perfettamente traducibile a parole. Ci proviamo ad identificarlo?
Filed under: Alfabeto dell'interiorità, Pensieri Liberi | Tagged: blog, fool, lgame, parole |
Credo che ci sia un legame tra di noi, che entriamo in questo blog, non perfettamente traducibile a parole. Ci proviamo ad identificarlo?
Filed under: Alfabeto dell'interiorità, Pensieri Liberi | Tagged: blog, fool, lgame, parole |
Valeria Dell'Anna su MIO PADRE | |
salvatorearmandosant… su MIO PADRE | |
Valeria Dell'Anna su MIO PADRE | |
Valeria Dell'Anna su MIO PADRE | |
Pinna Eugenia su MIO PADRE | |
Spirithorse su MIO PADRE | |
salvatorearmandosant… su MIO PADRE | |
salvatorearmandosant… su MIO PADRE | |
salvatorearmandosant… su MIO PADRE | |
psichiatriaepsicoter… su MIO PADRE | |
Winah su L’infinità | |
Valeria Dell'Anna su L’infinità | |
Gabriele La Porta su Son queste le nostre sper… | |
Giuseppe69 su Son queste le nostre sper… | |
Ettore su Son queste le nostre sper… |
Blog su WordPress.com. WP Designer.
Immagine: Tu, Gabriele al centro che tendi o ricevi a/da ognuno di noi un nastro colorato e come in una giostra giriamo in cerchio danzando, correndo, rallentando.
Il cerchio si compone e si scompone e pur restando tu l’asse centrale, di volta in volta ognuno di noi può diventare il centro attorno al quale gli altri si fermano a riflettere, a sorridere, a scambiarsi doni.
E c’è sempre un nastro nuovo per chi si vuole aggiungere con un colore nuovo, una sfumatura diversa e che bell’arcobaleno ………
…L’abbiamo detto insieme “fame d’anima”….
Credo che quel quid che entra in questo blog sia la parte luce dell’ombra che ci circonda.
Mi piace immaginarci, noi tutti i fool del blog, come tanti alberi che hanno in comune la stessa terra che nutre le radici. Forse, quindi, è proprio questa terra che ci nutre e che ci accomuna, il nostro legame. E la terra è simbolo del femminile…dell’Anima.
Io nel mio piccolo, nel mio lavoro e con la gente che conosco, provo a portare un pò d’Anima ed in questo blog sento che mi viene, in parte, ri-portata e restituita. Grazie
è lo stesso tipo di legame per il quale, per destino, “scegliamo” i nostri amici.
Anima Mundi?
Forse questo legame è il voler stare in pace con se stessi, il cercare nelle persone quella cosa che fa per noi, quella cosa che ci può unire, che ci fa entrare in sintonia, che ci fa cercare di stare insieme, proprio per la gioia dello stare insieme, senza altri scopi o fini ; il godere dell’anima degli altri,che comprende cuore, intelletto , istinto. Io sono sempre alla ricerca di questo.
Questo post segue il Suo precedente che comincia così:
“Anime unite creano Anime limpide.”
Bisognerebbe, prima, guardare attentamente il dipinto di René Magritte, il pittore poeta, il pittore del sogno: LA GRANDE FAMIGLIA. E poi leggere questo verso di Gibran:
“Lo spirito è dentro noi stessi, è al di sopra delle nostre brame letterarie ed è più nobile dei nostri desideri artistici.”
(“Quando l’amore chiama seguilo, L’autunno del corpo, Kalil Gibran)
Il verso, unito al quadro, si addice a tutte le interpretazioni.
Lo avevo pubblicato sul mio blog il mese di dicembre e l’ho pubblicato di nuovo oggi.
Le voglio bene. Buona domenica.
Marina
Maria Grazia, questo suggerimento è un grappolo d’uva mangiato sotto il sole. e con i semetti che vengono sputati liberamente nell’erba. e poi due innamorati si passano il nettarre di bocca in bocca. solo che per principiare non vorrei stare al centro. opto per Marinaannachiara. e poi via via tutti gli altri.
Perfetto Manuela, come percepire una musica che nessuno sta suonando. come essere partecipi tutti ad un viaggio di uno solo. come i filamenti numinosi che le ninfe allacciano al collo ai predisposti alle pene d’amore.
Cristina, BENE.
Sì, Antonella. Fargole selvatiche fuori stagione.
Antonella, sono Fragole, si Fragole e non fargole…ma anche fargole…
…..è un giardino di fiori, ognuno con il proprio profumo e colore , alcuni si aprono al calore del sole altri al chiarore della luna, ma il tema è uno solo” amore incondizionato”. Ciao a tutti!
Caro Gabriele, se per fragole o fargole intendi la Natura Eterna con la quale si aspira a vivere in Armonia con la Vita Universa è un fatto, altrimenti che cosa vuoi dire? Illuminami. Io sono qui per imparare ciò che ho appreso ancor prima di leggere sui libri ciò che mi stava accadendo. E per me Anima è quello che scrive il M° Kremmerz “L’Anima è il Nucleo Vitale ed è Materia Eterizzata in un’Intelligenza Unitaria”. E questo volevo dire con Anima Mundi, ovvero tutti noi siamo Uno. Bacio.
Penso che ci siano anime legate fra loro già da prima di saperlo, prima di venire in contatto palese. Ci si riconosce, a volte al primo incontro (più facilmente), a volte dopo un po’… Anche da lontano, ci si ascolta, ci si sente. Noi tutti Ci siamo.
Giochiamo giochiamo,
attenti al silenzio e alla luce.
Ognuno il suo veliero,
navighiamo le stelle nel sollievo della notte.
Potessero tutti gli Amori
che abbiamo vissuto
vederci qui
ancorati e sospesi
a questa speranza,
a questo perdono.
Ah,- direbbero-
ecco i folli che credono ancora
che si raccontano la febbre di Dio.
Ma allora potremo sorridere
stringendo Afrodite alla mano.
E risponder che almeno, noi,
non sappiamo ciò che siamo,
ma ciò che vogliamo.
Con affetto, a tutti noi,
Moreno
Io lo vedo come un giardino dai mille fiori colorati, come uno scrigno che racchiude mille gemme preziose, Tu il diamante e noi smeraldi, rubini, zaffiri.
Ed ognuno brilla di luce propria, imparagonabile ad altri perchè ognuno di noi è Unico.
E’ una casa accogliente che ci ristora e ci dona quella forza per andare avanti sulla strada del bene.
Qui noi bussiamo e Tu ci apri e ci fai accomodare nel salotto di un’anima incandescente, in una cucina dalle pietanze prelibate, in una camera da letto dove sognare ad occhi aperti ed immaginare un balcone sul quale affacciandoci ammiriamo sempre e solo il Sole, la luna e le stelle..che seppur immobili son “mosse” dalla forza dell’amore.
Ecco come vedo io questo legame invisibile che ci unisce..
Ciao Prof buona giornata.
Paola, penso che sia una ricerca che ci unisce tutti.
secondo me, MArina, essi indicano una delle strade per il Sè.
Nella, pioggia di petali.
Cara Antonella, quando parlo di marmellate o di cioccolato o di vino o di frutti, manifesto la mia parte gioiosa e infantile, quindi… lamponi.
Sì, penso di sì. Bisogna conoscersi per conoscere l’altro ed entrare in relazione profonda.
Baci.
Ancora baci…sono un tipo affettuosso…se non bastasse.
Prof. Grazie!…per aver risposto, in un altra mia missiva dicevo che la seguo da tanto, ho tanta stima in lei ….coincidenza? Ci credo! Sono di un paese vicinissimo a quello nativo del suo babbo! Anche io adoro le marmellate, i cioccolatini e il vino, coincidenza? Ci credo ancora, come credo che qui mi ci troverò bene! Spero di riuscir anch’io a metterci l’anima e la passione nel scrivere versi a me tanto amati! Mi chiamo Antonella, ma per non confonderci con l’altra simpatica Antonella, ho accorciato il nome, approfitto anche x un saluto a Marina e tutti ! Cioccolatini all’arancia .
Grazie per i saluti NELLA.
Voglio dirti che hai un modo di comunicare che mette tanta allegria.
Vado a prendermi un bel tè al limone con un biscotto che è per metà alla vaniglia e per metà al cioccolato: giustappunto si chiama ABBRACCIO…quello che do a te. Benvenuta nella GRANDE FAMIGLIA di INTERAGIRANIME (termine coniato da Calliope).
Che bella l’espressione Fame di Anima!
Credo anch’io che ci siamo ritrovati qui perchè abbiamo bisogno tutti di relazioni un po’ speciali, fatte di gioia di condividere la parte più bella di noi stessi.
Tanti baci ( anch’io sono una coccolona!)
Pinuccia
ciao, Marina grazie! Ricambio l’abbraccio, ho visitato anche il tuo sito! Complimenti è molto bello! Metto allegria? Sono una persona che nella vita ha imparato ad usare il sorriso come arma x sconfiggere tutti i mali! Parlo con il cuore in mano e ascolto la voce del silenzio!! Vivo la vita con poesia e filosofia! Ricorda che il male passa ma l’amore non muore mai! Baci ciao ciao a tutti! ( ma il prof dov’è? Sarà mangiando la mia torta ai frutti di bosco)
il fool tenta di garantire nel caos “una continuità significativa alla vita ” grazie a una”eroica tenacia e solerzia ”
loro resistono senza fuggire davanti al caos….
il fool , cui fa difetto una normale comprensione dell’ordine
ri-ammette il potere del caos….e combatte contro l’energia
magmatica dell’universo….
ci difende da essa….
davanti a tutti noi nell’avamposto, nella torre di frontiera
frangiflutti c’è il fool.
tratto da ” La Magia ” di Gabriele la porta
Affettuosità. Come sempre.
No coccole, no party. sono certo che le coccole sono assolutamente terapeutiche.
… sorgente cristallina dalla quale nasce il ruscello che atraversa il bosco alle prime luci che trafiggono gli alberi,di primo mattino, dopo una notte di pioggia. Lei è l’acqua che scorre e avvolge i ciottoli e la ghiaia (NOI) con il suo pensiero, portando ristoro alla nostra ricerca del SE…
Baci susi (io non sono che un minuscolo cercatore di leggiadria)