Le tre età dell’uomo


(Giorgione, Le tre età dell’uomo, 1500)

About these ads

26 Risposte

  1. ……….

    ..

  2. Grande Cat..! Ottima scelta… Ema.! ;)

  3. Canzone che fa pensare …giuseppe ;-)

  4. scelta molto interessante e forte.
    Mi fa riflettere tra quello che vorrei fare, esprimere e quello che metto in pratica.
    Ma siamo diventati veramente così impotenti di fronte alla vita che ci passa accanto?
    salute
    matteo

  5. Veramente, oltre al vissuto esperenziale che passa per gli stati normali di crescita, che in effetti sono 5 altri Tre aspetti sono assai interessanti da riesumare/contemplare…. la nascita, la prima infanzia così come l’ultimo stadio, la preparazione alla morte….. 8 SONO LE NOTE CHE PASSANO PER OGNI OTTAVA…..

  6. non per immischiarmi nelle cose da uomini ;-) ma, penso che l’uomo finchè tende a ”primeggiare” e così facendo separare donna da donna, a sfaccettare se stesso con l’illusione di essere il più potente, non potrà che guardare la vita che passa accanto, perchè la vita è la donna nel suo insieme, un grande insieme da rispettare, non da monopolizzare tramite ipocrisie e salamelecchi ingannevoli. l’uomo che tende ad accumulare per sè il meglio di tutto ciò che può, non troverà più la motivazione primaria che è quella di esprimere se stesso, invece della mascolina supemazia… cose da uomini, insomma, scusate l’interpretazione ‘unisex’.

  7. Ciao Carissima Tea :D
    in questo ancora denso illusorio necessario mondo, non ci saranno mai né vinti né vincitori finché non si raggiungerà l’aspetto unitario di tutte le cose.

    Purtroppo, ci sono esseri che ancora sebbene siano in questa vita uomini di apparente mascolina stupida supremazia, in effetti per il loro intimo, basso livello evolutivo sono dominati da quel distorto potere femmineo (da non fraintendere con il divino principio femmineo). Stai ben certa, che la maggior parte di questi stupidi involuti apparenti uomini, di sicuro, sono state donne in una vita precedente…. Ben altra natura sono le giuste equilibrati virili manifestazioni polari che si esprimono amorevolmente nella duale opposta espressione…. Entrambi sono facilmente individuabili attraverso l’attenta osservazione che si mostra dietro ogni parola ed ogni atteggiamento o movimento fisiologico…. Diciamo che quell’analisi neurolinguistica può mostrare in parte anche questi aspetti, ma di sicuro la prima sensazione a pelle (percezione del campo eterico/elettromagnetico che chiamiamo “aurea”, avvolge come uno scudo ogni corpo biologico) è quello che meglio ci fa capire l’aspetto egoico che si nasconde dietro ogni individuo…. Da tanto tempo, il pianeta terrà è stato dominato da questa forma di energia, da quest’aspetto che definiamo maschile e questo soprattutto dovuto a quella enorme distorsione/disarmonia creata dalle grandi religioni (la nostra in particolar modo è la maggiore causa) … Ma già da tempo, soprattutto in alcune parti del mondo, a macchia d’olio si sta facendo luce l’energia femminile che prima o poi si fonderà con la sua unitaria divina controparte…

    Quando lo si vorrà capire che in effetti siamo pura divina energia, o anime che per uno scopo conoscitivo/esperenziale s’incarnano molte volte in una forma… allora sarà trascesa ogni limitata separazione…. è la vera biologica/eterica fusione consapevole sarà ancor più sublime di ogni organica/orgastica unione…

  8. Compresi i semitoni, Raffaele??? Più Nota cosi detta araba, o nota Blues!!! se poi pensiamo che ogni nota li contiene ancora tutte! salti d’ottava…

  9. Matteo…
    il fatto che le donne riescano a fare entrambe le cose, dovrebbe farci riflettere che non è una questione di potenza, o impotenza …Ma di scelte…

    Ovviamente il tema è molto complesso. E io sono il primo a perdermi nelle sue contraddizioni. ;-)

  10. Tea, fortunatamente i tempi stanno cambiando (se non sono già cambiati). Ed è sicuramente un bene per tutti.

  11. concordo in tutto carissimo Raffaele, degna risposta alle mie parole del commento mio di ieri.. :-D sono felicissima di aver ottenuto risposte…. che bello scrivere su questo blog, grazie, amici in Anima…….

    e , siccomecchè … la mia mente è formata di dogmi razionali oltre che filoantropologifilosofopsicologiche..ecc.. insomma tutte queste filo—-logiche fortunatamente equilibrate da curiosità di scoprire una apertura sempre più grande che mi partecipa dell’armonia ….musica e ritmo e tempo….perchè : (((((((Donluisito De la Sierra
    “La felicità è uno stato prodotto dalla semplicità di un cuore che viaggia e di una mente che segue in silenzio per imparare come si viaggia.”))))

    sì ..la vita ed il suo scorrere è un vero viaggio… e chi vuole fermare il viaggio degli altri, come per la donna della cui creatività è stato fatto uso a fine manipolatorio dalla ”rReligione”, si troverà davanti a tutto ciò che ha represso finoachè lo potrà riconoscere e non più negare e rimuovere sol perchè non ne può essere il padrone….

    il peccato atavico ? se Adamo se ne macchiò, Eva, poi, lo lavò ?
    .. :-)

    ciao Em, ciao G.

    cmq ciò che desidero esprimere è che la voce della donna creativa è l’intero essere femminino, non il corpo-contenitore…

    ecco qui le sublimazioni… a Napoli direbbero, che l’intelligenza è fluida ed adattiva caratteristica… maschile o femminile non è stato ancora richiesta una verifica del ………… grazie,

    a volte chissà , si percepisce , al primo vagito lo sguardo di chi constata la mancanza di quel qualcosa tra le gambe… ;-D ma già ;-D quel vagito è musica e timbro nella grande armonia del tempo e partecipe insieme a tutti gli altri suoni, al tempo collettivo , … baci, Raffaele.

  12. PER EMANUELE…. ;-)

  13. Sempre x te Emanuel… ;)

  14. Parafrasando Osho, punto sull’ “uguaglianza”:
    … Non si deve ridurre l’uomo ad un unico genere umano: le differenze sono elementi di superficie e devono essere accolte con gioia perchè altrimenti la terra sarebbe un luogo noiosissimo e così la vita…

    [...] “…in essenza, all’interno dell’essere, tutti gli esseri umani sono uguali e identici tra loro.

    Mettete due uomini e una donna su un’isola deserta, e vedrete inevitabilmente accadere questo:
    se sono ebrei, i due uomini inizieranno a giocare a carte, per vedere chi si vince la donna.
    Se sono inglesi, inizieranno a parlare del tempo, ignorando totalmente la donna, perchè sono più interessati a fare più amicizia tra di loro.
    Se sono francesi, i due uomini si scambieranno la donna.
    Se sono italiani, la donna ucciderà uno dei due uomini.
    Se sono esquimesi, uno degli uomini rivendicherà la donna per sé, e poi la presterà all’altro.
    Se sono americani, continueranno a discutere la questione, nel tentativo di risolvere la cosa amichevolmente e onestamente!!!

    Da “Una risata vi risveglierà” (Osho)

  15. grazie Giuseppe …non li conoscevo !!

    ( Io faccio sempre il tifo per gli “underdog”… ;-)

  16. SEMPRE X EMANUELE, CREDO CHE TI PIACERANNO… ;-) ho visto diversi loro concerti sono veramente Bravi, sia loro, che gli Underdog… ;-)!!

  17. Carissimo Giuseppe
    hai perfettamente ragione perché dentro la scala maggiore in effetti ci sono anche i toni dei diesis e dei bemolle che nella scala cromatica rappresentano in effetti i 13 chakra.. (il tredicesimo apostolo, la COSCIENZA CRISTICA) Il passo del “vuoto” O DEL CAMBIAMENTO del TETRAETRO STELLA (LA STELLA DI DAVIDE), nuova direzione di un pendolo, il salto quantico della consapevolezza, tra la quarta e la quinta nota di una scala, avviene tra il chakra del cuore e quello della gola nel sistema a 8 chakra, ma nel sistema a 13 avviene tra i due cuori tra il sesto ed il settimo (il cuore Cristico)… Nella scala cromatica ben visibile sulla tastiera, si sommano insieme i 5 tasti neri e gli 8 bianchi che formano la tonalità maggiore
    —————————————-
    13 do………..divinità
    —————————————-
    12 si………….pineale
    11 ######## ———————
    10 la………….terzo occhio
    09 ########———————-
    08 sol…………gola
    07 ########———————-
    06 fa………….cuore Cristico
    —————————————-
    05 mi…………volontà /ego
    04 ########———————
    03 re………….sesso
    02 ########———————-
    01 do…………sopravvivenza
    —————————————-

    .
    la scala cromatica ha 12 note e la TREDICESIMA E’ IL RITORNO o la prima nota della scala successiva…….. questo voleva dire Yeshua “io sono l’alfa e sono anche l’omega” “io sono il primo e l’ultimo” “il principio e la fine di un ciclo che si è concluso”

    Come tu ben hai già evidenziato ogni nota nel suo insieme contiene altri sottoinsiemi…. è il concetto del macro cosmo racchiuso in ogni migro cosmo, la consapevolezza che si espande su una spirale armonica multidimensionale di cerchi concentrici sempre più elevati, le sette manifestazioni dell’aquila, le sette manifestazioni del drago…. le sette razze madri, i sette periodi e i settenari sotto periodi di ogni ciclo evolutivo che nel quadernaio (uomo) dura 25.920 anni… “settanta volte sette devi perdonare tuo fratello che ti ha recato un male…..” questo voleva dire Yeshua negli insegnamenti secreti ai suoi discepoli. Ecc…

    http://www.stazioneceleste.it/e-books/Codice_degli_Dei/I-Parte.pdf

  18. Un motivo antropologicamente valido per praticare ovunque e comunque la musica gregoriana, soprattutto nella quarta età… :D :

    http://www.cantoambrosiano.com/pdf/Metodo_GREGO_1.pdf

  19. Raffaele carissimo ti abbraccio! ;-)

  20. Si, carissimo Raffa, I 7 figli del Dio sole, i sette Sapientinel bosco di Bambù, i 7 Rishi degli antichi Indiani e quel che gli Dei consegnarono loro la sapienza cosi il dono del Canto! :-) Buon giorno, a tutti i frequentatori, di questa casa!! Un Buon giorno al suo Ideatore, Professore La Porta!

  21. L’Universo Musicale, Esoterismo e Essoterismo nell’arte dei suoni, “Michele Lotter” perchi fosse interessato, molto bello, interessante! ;)

  22. L’ha ribloggato su daisuzoku.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 400 follower