Anima Animae 10

Eccoci al nostro decimo incontro con una nuova puntata di Anima Animae, la mia trasmissione in onda su Cinquestelle tv tutti i giorni alle ore 20:45 circa tranne il martedì. Proseguiamo la “discesa” nelle pagine di “Lo spirito del sesso” di Thomas Moore, ed. Sonzogno. In questa trasmissione offronteremo la “portata” psicologica del masochismo e del sadismo, e Moore ne chiarirà, con la sua straordinaria scrittura, il significato, come sempre, dal punto di vista di Anima, e offrendo la possibilità di accedere al giusto, equilibrato e creativo rapporto con la nostra sensualità e sessualità.

9 Risposte

  1. Caro Gabriele,
    ti ringraziamo perchè tu ci tracci la mappa d’un TESORO. Quel TESORO che è chiuso dentro lo SCRIGNO di ANIMA e che una volta raggiunto e aperto dalla CONSAPEVOLEZZA, ci spinge dolcemente fino ad ANNULLARCI in ESSO:”l’AMORE”
    Ti spedisco una mia poesia.
    UN ABBRACCIO A TE E A TUTTI ED UN FELICE ANNO

    IL BACIO

    Tenera è la notte
    come manto d’Oro ci copre,
    arpeggiano le mie mani
    sul tuo volto,
    si distendono come note
    in uno spartito “i baci”
    danzano respiri mutevoli.
    Evaporano le nostre figure
    come celesti corpi
    in un buco nero.
    Nessuna traccia
    solo un manto d’Oro disfatto.

  2. Sei meraviglioso, Gabriele, dico davvero…

  3. Caro Gabriele,
    ti ringrazio perchè tu ci tracci la mappa d’un TESORO. Quel TESORO che è chiuso dentro lo SCRIGNO di ANIMA e che una volta raggiunto e aperto dalla CONSAPEVOLEZZA, ci spinge dolcemente fino ad ANNULLARCI in ESSSO:l’AMORE.
    Ti spedisco qui di seguito una mia poesia.
    UN ABBRACCIO A TE E A TUTTI ED UN FELICE ANNO

    IL BACIO

    Tenera è la notte
    come manto d’Oro ci copre,
    arpeggiano le mie mani
    sul tuo volto,
    si distendono come note
    in uno spartito “i baci”
    danzano respiri mutevoli.
    Evaporano le nostre figure
    come celesti corpi
    in un buco nero.
    Nessuna traccia;
    solo un manto d’Oro disfatto.

  4. Buonasera professore, anzitutto complimenti per le sue trasmissioni sia in RAI che su Cinquestelle, da quando le ho trovate su YouTube le guardo sempre volentieri (prima sulla tv erano proibitive data l’ora di trasmissione). Attrato dai suoi commenti sul libro “Lo spirito del sesso” di Thomas Moore ho deciso di acquistarlo purtroppo però pare sia introvabile perchè fuori commercio. Gradirei avere indicazioni dove eventualmente trovarlo.
    Saluti Walter

  5. Grazie di cuore, Ignazio. Ti auguro Amore, baci

  6. Siete voi che siete meravigliosi, tutti! Baci

  7. Professor La Porta, una domanda: perchè dice sempre “DAI” alla sua cara collega? Mi sembra che veda benissimo anche da sola… Senza le sue continue esortazioni. Scherzosamente, Polly.

  8. Cara Polly, io mi diverto a giocare e stuzzicare i ragazzi che lavorano con me. Poi, delle volte, neppure mi rendo conto di quello che gli dico (talmente è la familiarità) :)

  9. Caro Walter, messaggi come il suo sono una gioia per me…. Provi a contattare direttamente la casa editrice, altrimenti credo sia acquistabile on line. E, ricordo sempre una cosa, se andate in una grande libreria e richiedete un testo che non hanno, sono “obbligati” ad ordinarvelo. Mi faccia sapere.
    Buon anno. Gabriele

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 390 follower